Chanel combatte la contraffazione con un logo digitale

I controlli non sono mai abbastanza: lo sa bene Chanel beauty, che ha deciso di rafforzare i controlli in merito alla contraffazione dei suoi prodotti. Ha infatti creato un e-logo, da apporre in tutti i siti di rivenditori, per certificare che si tratti effettivamente di prodotti originali della maison. Succede infatti su siti come Sephora, Marionnaud ma anche Rinascente, di trovare un adesivo rotondo nero su cui campeggiano in bianco il nome di Chanel e la scritta “authorized retailer” (“rivenditore autorizzato”).Chanel crea un e-logo per i prodotti beauty contro la contraffazioneSi tratta della prima volta che il marchio si rivolge alle piattaforme online. In una nota infatti spiega le motivazioni. “Continuando nell’azione di protezione della propria rete, Chanel ha lanciato un nuovo logo, visibile sui siti dei propri partner online che sono autorizzati a distribuire i suoi prodotti Parfums Beauté.
Chanel combatte la contraffazione con un logo digitale

Metropolitanmagazine.it - Chanel combatte la contraffazione con un logo digitale

Leggi su Metropolitanmagazine.it
  • La vendita di capi contraffatti spopola sui social di Zuckerberg: Gucci, Chanel e Vuitton i brand più piratati
  • L’Intelligenza artificiale contro la contraffazione
  • Su Instagram e Facebook crescono le vendite di beni di lusso falsi, ecco perché è un grosso problema
  • False vendite online? Ecco 5 tecnologie per smascherare le contraffazioni
  • Chanel usa un e-logo per certificare la rivendita dei prodotti beauty
  • chanel combatte contraffazione logoChanel crea un e-logo per identificare i suoi rivenditori online autorizzati - La maison francese prosegue la lotta alla contraffazione creando un nuovo logo per le piattaforme, il quale indica con chiarezza quali suoi partner online siano autorizzati a distribuire i prodotti Pa ... (it.fashionnetwork.com)
Video Chanel combatte