Chiari tolgono l' acqua dalla roggia | moria di pesci

Chiari (Brescia) – moria di pesci in una delle rogge che scorrono nel centro di Chiari e che servono a fornire acqua ai campi. In questi giorni il consorzio di gestione lo svuota, come spesso accade in questo periodo dell’anno. Nelle pozze rimaste all’interno della roggia sono rimasti diversi pesci: la maggior parte dei quali è morta. Lo segnala il sindaco della cittadina dell’ovest bresciano, Gabriele Zotti. “Come già accaduto negli ultimi anni nella stessa circostanza a causa dello svuotamento del corso d'acqua diversi pesci sono rimasti intrappolati nei ristagni e sono soggetti a moria – sottolinea il primo cittadino - Le segnalazioni riguardano specificatamente soprattutto viale Mazzini, viale Mellino Mellini e altre vie in centro città”. Il sindaco ha segnalato la situazione ai carabinieri forestali di Iseo e alla polizia locale di Chiari.
Chiari tolgono l

Ilgiorno.it - Chiari, tolgono l'acqua dalla roggia: moria di pesci

Leggi su Ilgiorno.it
  • Chiari, tolgono l'acqua dalla roggia: moria di pesci
  • chiari tolgono acqua roggiaChiari, tolgono l'acqua dalla roggia: moria di pesci - La 'Sfashion week' gioca d'anticipo sulla Settimana della moda nella metropoli, enogastronomia a Cremona, le prime sfilate di carnevale e, a Pavia, la rievocazione, 500 anni dopo, della Battaglia del ... (ilgiorno.it)
  • La roggia Colleonesca coperta per i lavori del bus: «Ma sarà più controllata» - La copertura della roggia è un discorso delicato La chiusura di un corso d’acqua – soprattutto dopo quello che è successo a settembre, con lo straripamento dei torrenti Morla e Tremana ... (ecodibergamo.it)
Video Chiari tolgono