Cina | politica di differimento imposte aumenta reinvestimenti esteri nel 2024

I reinvestimenti esteri in Cina, beneficianti di una politica preferenziale che esenta temporaneamente dalla ritenuta d’imposta sul reddito alcuni utili ottenuti dagli investitori esteri, hanno registrato una rapida crescita nel 2024, secondo i dati pubblicati ieri dall’Amministrazione statale delle imposte. Il valore totale dei reinvestimenti ha raggiunto 162,28 miliardi di yuan (circa 22,63 miliardi di dollari) nel 2024, con un aumento del 15% rispetto all’anno precedente, stabilendo un record. In passato, la Cina aveva rinviato la ritenuta d’imposta sul reddito sugli utili distribuiti agli investitori esteri dalle imprese residenti nel Paese e reinvestiti direttamente in progetti e settori nazionali. Agenzia Xinhua
Cina |  politica di differimento imposte aumenta reinvestimenti esteri nel 2024

Romadailynews.it - Cina: politica di differimento imposte aumenta reinvestimenti esteri nel 2024

Leggi su Romadailynews.it
  • Trump: The Tariff Man è tornato
  • Cina: svolta economica nel 2025? Politica fiscale proattiva e monetaria più flessibile - Pechino annuncia una politica fiscale più proattiva e una politica monetaria più flessibile, segnando un cambio di rotta significativo. Verso una nuova era economica? La Cina si prepara a un ... (businesscommunity.it)
  • Cina: nuova potenza economica e politica - Dalla fine del secolo scorso, la Cina è diventata una nuova potenza economica e politica a livello mondiale, grazie alla crescita eccezionale che ha spinto la sua economia ai primi posti nel mondo e ... (ispionline.it)
  • Cina presenta reclamo al Wto contro le tariffe americane imposte da Trump - La Cina ha dichiarato di aver presentato un reclamo all'Organizzazione mondiale del commercio (Wto) "per difendere i suoi legittimi diritti e interessi" in risposta all'aumento delle tariffe ... (quotidiano.net)
Video Cina politica