Codogno Matteo Boschini | Sono figlio del Covid entrato nella Protezione civile nel 2020 e da poco coordinatore

Codogno (Lodi), 21 febbraio 2025 - Il nuovo coordinatore della Protezione civile di Codogno è il 56enne, laureato in fisica, Matteo Boschini che ha, per vice, la volontaria tutto fare Camilla Fiorin. Si occupa invece della segreteria Silvia Ramponi.  “Sono diventato volontario nel periodo Covid, come Camilla e altri - racconta-. A fine febbraio 2020, vedendo, vicino a casa mia, i volontari di Protezione civile che lavoravano al Com Centro operativo misto, Sono andato a chiedere se avevano bisogno. Io faccio l’informatico, ma la necessità era tanta e mi Sono messo in gioco”. E aggiunge: “Sono stato quindi volontario civico fino a ottobre 2020, poi ho fatto il corso e Sono diventato volontario effettivo. In quel periodo, come me, tanti hanno fatto altrettanto. E a valle di questo ingresso di cittadini, che hanno sentito la chiamata dell’impegno civico, il gruppo è raddoppiato”.
Codogno Matteo Boschini |  Sono figlio del Covid entrato nella Protezione civile nel 2020 e da poco coordinatore

Ilgiorno.it - Codogno, Matteo Boschini: “Sono figlio del Covid, entrato nella Protezione civile nel 2020 e da poco coordinatore”

Leggi su Ilgiorno.it
  • Codogno, Matteo Boschini: “Sono figlio del Covid, entrato nella Protezione civile nel 2020 e da poco coordinatore”
  • Covid a Codogno il ricordo di cinque anni fa | Quelle notti senza respiro e le perdite che fatichiamo a dimenticare
  • codogno matteo boschini sonoCodogno, Matteo Boschini: “Sono figlio del Covid, entrato nella Protezione civile nel 2020 e da poco coordinatore” - Il 56enne, laureato in fisica, è un informatico, ma durante la pandemia la necessità era tanta e si è messo in gioco: “Impegnato in prima linea nel periodo dei tamponi, agli hub vaccinali” ... (ilgiorno.it)
Video Codogno Matteo