Comitato europeo Regioni | Antonio Mazzeo vicepresidente delegazione italiana

Il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo, è stato eletto a Bruxelles, vicepresidente della delegazione italiana del Comitato europeo delle Regioni. La nomina è arrivata nel corso della riunione che la delegazione ha tenuto a margine della sessione inaugurale del nuovo mandato quinquennale del Comitato europeo delle Regioni.  Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte, confermato alla guida della delegazione per altri due anni e mezzo. L’altro vicepresidente è Matteo Bianchi, consigliere comunale di Varese.Mazzeo: “Desidero innanzitutto ringraziare di cuore i colleghi che mi hanno eletto. È per me un grande privilegio ricoprire il ruolo di vicepresidente della delegazione italiana al Comitato europeo delle Regioni. Accolgo questa responsabilità con entusiasmo e determinazione, consapevole del ruolo cruciale che le Regioni e gli enti locali hanno nel costruire un’Europa più forte, coesa e vicina ai cittadini.
Leggi su Corrieretoscano.it
  • IL LUCANO ANTONIO MAZZEO ELETTO VICEPRESIDENTE DELEGAZIONE ITALIANA AL COMITATO EUROPEO DELLE REGIONI
  • Costa: "Le Regioni possono connettere cittadini e politica"
  • Notizie dalla Giunta
  • Comitato europeo Regioni: Antonio Mazzeo vicepresidente delegazione italiana
  • Fedriga a Bruxelles per la plenaria con presidente del Consiglio europeo Antonio Costa
  • Occhiuto a Bruxelles per l’insediamento del Comitato delle Regioni
  • comitato europeo regioni antonioComitato europeo Regioni: il toscano Mazzeo vicepresidente della delegazione italiana - Il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo, è stato eletto, ieri mercoledì 19 febbraio 2025 a Bruxelles, vicepresidente della ... (gonews.it)
  • comitato europeo regioni antonioCosta: "Le città e le regioni fondamentali per l'Europa" - BRUXELLES - "Le nostre città, i nostri Paesi e le nostre regioni - dalle regioni di montagna fino al grandi aree metropolitane, dalle regioni ultraperiferiche ai nostri centri - sono fondamentali per ... (ansa.it)
  • comitato europeo regioni antonioAl via il mandato del Comitato delle regioni. La diretta della plenaria: tra Coesione e alloggi - BRUXELLES - Tra volti noti e nuovi arrivi prende il via a Bruxelles la sessione inaugurale del mandato quinquennale del Comitato europeo delle Regioni. A caratterizzare l'agenda della tre giorni non s ... (ansa.it)
Video Comitato europeo