Continua la battaglia con Federmeccanica

Da una parte il confronto con l’azienda, dall’altra la lotta sindacale nazionale con Federmeccanica per il rinnovo del contratto collettivo. Le Rsu della Electrolux di Solaro hanno aderito alle iniziative di sciopero con il blocco dello straordinario e delle flessibilità per fare pressioni sulle aziende per la trattativa del contratto nazionale. "Dobbiamo costringere Federmeccanica a riaprire una vero confronto a partire dalle esigenze di chi lavora e produce la ricchezza delle imprese", spiegano da Fim, Fiom e Uilm, ricordando che a febbraio sono state proclamate altre 8 ore di sciopero, dopo quelle di gennaio. Lo scorso sabato mattina, all’alba, i rappresentanti sindacali hanno presidiato l’ingresso dell’azienda di Corso Europa per sensibilizzare i colleghi contro gli straordinari. A Solaro, inoltre, con l’inizio del nuovo anno è stato introdotto su diverse linee il tempo lavoro “a giornata” anziché a turni, con conseguenti disagi per l’organizzazione famigliare, contestati dai lavoratori.
Continua la battaglia con Federmeccanica

Ilgiorno.it - Continua la battaglia con Federmeccanica

Leggi su Ilgiorno.it
  • Metalmeccanici in sciopero: «Vogliamo il nuovo contratto»
  • Metalmeccanici in sciopero: continua la battaglia per il rinnovo del contratto
  • Protesta dei metalmeccanici a Torino: bloccata la trattativa per il rinnovo del contratto di lavoro
  • continua battaglia federmeccanicaContratto Federmeccanica: continuano gli scioperi nelle fabbriche - Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per qu ... (lapressa.it)
  • continua battaglia federmeccanicaFedermeccanica ai sindacati, no ad aumenti per i salari - No' di Federmeccanica-Assistal ad ulteriori aumenti salariali nel contratto collettivo nazionale dei metalmeccanici: è quanto emerso alla ripresa della trattativa a Roma. Di fronte alla richiesta ... (msn.com)
  • Due imprenditori pugliesi ai vertici di Federmeccanica - La designazione è stata approvata nei giorni scorsi dal Consiglio Generale di Federmeccanica, su proposta del Presidente Federico Visentin, nell’ambito della nuova squadra di presidenza per il ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)
Video Continua battaglia