Crac di Bio-On cosa c’è dietro Mercato manipolato i vertici sapevano tutto

Bologna, 21 febbraio 2025 – Gli amministratori di Bio-On “erano ben consapevoli che i ricavi derivanti dai contratti di concessione delle licenze impianti erano stati falsamente rilevati in bilancio”. Ed erano pure “consapevoli che la realizzazione dei rispettivi crediti era incerta”, perché “riconosciuti dalla controparte solo all’esito del futuro adempimento di obbligazioni di fare da parte di Bio-On, a loro volta dipendenti da condizioni future e incerte”. Eccole, per i giudici di Bologna – presidente Domenico Pasquariello, estensore della sentenza Valeria Bolici –, le motivazioni delle condanne al processo per il Crac di Bio-On, l’ex unicorno delle bioplastiche che arrivò a superare il miliardo in Borsa e poi, nel 2019, crollò quasi dalla sera alla mattina dopo il report online del fondo speculativo statunitense Quintessential, che lo definì “nuova Parmalat a Bologna”, accendendo sull’azienda anche i fari della Procura.
Crac di Bio-On cosa c’è dietro  Mercato manipolato i vertici sapevano tutto

Ilrestodelcarlino.it - Crac di Bio-On, cosa c’è dietro. “Mercato manipolato, i vertici sapevano tutto”

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Crac di Bio-On, cosa c’è dietro. “Mercato manipolato, i vertici sapevano tutto”
  • Crac Bio-On, 8 condanne in primo grado: 5 anni e 2 mesi per Astorri e Cicognani
  • Crac Bio-On, ecco come gli azionisti possono recuperare i soldi persi
  • Crac Bio-On, dall’ascesa al processo: la parabola finanziaria dell’azienda di bioplastiche
  • Crac Bio-on: condannati Astorri, Cicognani e altri sei imputati
  • Bio-On, condannati i fondatori Marco Astorri e Guido Cicognani. La sentenza cinque anni dopo il crac dell’unicorno italiano
  • crac bio on cosaCrac di Bio-On, cosa c’è dietro. “Mercato manipolato, i vertici sapevano tutto” - Bologna, 21 febbraio 2025 – Gli amministratori di Bio-On “erano ben consapevoli che i ricavi derivanti dai contratti di concessione delle licenze impianti erano stati falsamente rilevati in bilancio”. (msn.com)
  • crac bio on cosaBio-On: 'Falsi in bilancio per la fiducia delle banche' - "Gli accertati delitti di false comunicazioni sociali sono causali rispetto al dissesto della società. (ansa.it)
  • Crac Bio-On, ecco come gli azionisti possono recuperare i soldi persi - Crollo di Bio-On, startup bolognese che prometteva di rivoluzionare il settore della bioplastica. Ecco come gli investitori possono recuperare le perdite. Bio-On, che nel suo momento di massimo ... (money.it)
Video Crac Bio