Dalla Francia all’India da qui alla Russia Così Mosca compra i ricambi Boeing e Airbus

Tre anni di guerra in Ucraina, sedici pacchetti di sanzioni europee contro la Russia, proclami di fermezza e difesa dei valori occidentali. Eppure, Mosca continua a ricevere pezzi di ricambio per la sua aviazione direttamente dai colossi dell’aeronautica occidentale, Airbus e Boeing in testa. Il tutto, ovviamente, aggirando il sistema delle sanzioni grazie a una rete di intermediari, triangolazioni e opacità di mercato. A rivelarlo è un’inchiesta condotta da Disclose e Investigate Europe, che dimostra come tra gennaio 2023 e settembre 2024 siano arrivate in Russia almeno 700 spedizioni di componenti aeronautici prodotti in Europa e negli Stati Uniti, per un valore di quasi 50 milioni di euro.Le rotte dell’ipocrisiaIl meccanismo è semplice, quasi banale: la Russia, ufficialmente colpita da un embargo sulla vendita di aeromobili e pezzi di ricambio dal marzo 2022, riesce a rifornirsi di tutto il necessario grazie a un passaggio intermedio attraverso l’India.
Dalla Francia all’India da qui alla Russia  Così Mosca compra i ricambi Boeing e Airbus

It.insideover.com - Dalla Francia all’India, da qui alla Russia. Così Mosca compra i ricambi Boeing e Airbus

Leggi su It.insideover.com
  • Come sta cambiando la politica estera di Xi Jinping
  • francia alindia qui russiaZelensky in esilio in Francia e favori a Putin, cosa c’è di vero nei piani di Trump - In un’Ucraina riaperta alle elezioni politiche e costretta a una pace scomoda, il presidente Zelensky troverebbe rifugio in Francia. Il progetto trapelato dall’amministrazione Trump è ... (quifinanza.it)
  • Ucraina, la Francia invierà truppe contro la Russia? Dalle frasi sulla Nato al vertice con Scholz, cosa può succedere - Macron insiste su una possibile operazione di terra contro la Russia e a sostegno dell'Ucraina. Per il presidente francese un coinvolgimento diretto dell'Occidente non è un tabù: si vis pacem ... (msn.com)
  • Francia e Russia: dialogo segreto sull'Ucraina senza Kiev - "La Francia ha contattato più volte la Russia attraverso canali riservati offrendo di stabilire un dialogo sull'Ucraina, senza coinvolgere Kiev": lo ha affermato il ministro degli Esteri russo ... (informazione.it)
Video Dalla Francia