Elena Cattaneo racconta le scienziate di ieri e di oggi

Conoscere la scienza per capire il mondo. Sostanzialmente quello che insegna, da sempre, Elena Cattaneo, senatrice a vita e figura di riferimento per la divulgazione scientifica e la ricerca. oggi alle 15, in Aula Poeti di Palazzo Hercolani (Strada Maggiore, 45), sarà protagonista dell’incontro ’scienziate. Storie di vita e di ricerca’, titolo del suo ultimo libro, organizzato dalle direttrici dei Dipartimenti di area scientifica del nostro Ateneo in occasione della ’Settimana per le donne e le ragazze nelle materie STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica)’, con l’obiettivo di promuovere il ruolo delle donne nella scienza e nell’innovazione, ispirare le giovani studiose e sottolineare l’importanza di abbattere stereotipi di genere favorendo un accesso equo alle carriere scientifiche.
Elena Cattaneo racconta le scienziate di ieri e di oggi

Ilrestodelcarlino.it - Elena Cattaneo racconta le scienziate di ieri e di oggi

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Elena Cattaneo racconta le scienziate di ieri e di oggi
  • La scienziata Elena Cattaneo: «Le disparità bloccano le ragazze molto presto»
  • Talento ed esperienze di dieci scienziate
  • "Vi svelo le vite delle scienziate". La senatrice Cattaneo racconta
  • Elena Cattaneo al Festival Scienza racconta la storia di dieci studiose
  • Elena Cattaneo, scienza e democrazia
  • Donna e scienziata si può: il Modello Levi Montalcini - Dopo la nomina a senatore a vita della Repubblica di Elena Cattaneo – donna, scienziata, giovane almeno per quell’incarico, 51 anni – giustamente Sara Gandolfi si è interrogata sulla 27esima se ... (27esimaora.corriere.it)
  • elena cattaneo racconta scienziate" L'Università al centro in un paese che oscilla tra realtà e finzione": la scienziata Cattaneo rimarca il valore dell'istruzione - 'Il nostro Paese sembra sempre oscillare tra competenze e superstizione, tra realtà e finzione' ha dichiarato la scienziata e senatrice a vita Elena Cattaneo, a margine dell'inaugurazione dell'803° an ... (informazione.it)
  • elena cattaneo racconta scienziateCattaneo, su donne e Stem c'è ancora da fare anche in Parlamento - "Non esiste distinzione di genere quando c'è amore per la conoscenza, curiosità per l'ignoto, interesse per la scoperta". (ANSA) ... (ansa.it)
Video Elena Cattaneo