Extracosti M5 i dem tirano dritto | Non si può più tornare indietro Bisogna trovare i soldi per l’opera

Anche il Pd monzese fa sentire la sua voce dopo il bailamme politico sulla metropolitana M5 a Monza – a seguito dell’aumento degli Extracosti da 400 a 589 milioni –, che ora vede avvalorarsi l’ipotesi di una divisione in due lotti del prolungamento Nord da Bignami, con lavori che al primo lotto potrebbero fermarsi a Cinisello-Bettola tagliando fuori le 7 fermate monzesi. I dem non ci stanno e sottolineano come questa sia "un’opera di interesse regionale", nonché "una priorità per Monza e per la sua comunità". "Un progetto che fin dagli albori, 2015-2017, aveva trovato il consenso unanime delle istituzioni: Regione, Comuni di Milano, Monza, Cinisello e Sesto, nonché dei Ministeri competenti – sottolineano –. Nessuna ingiustificata contesa politica può oggi vanificare la decisione a suo tempo presa e sempre confermata da amministrazioni e istituzioni nel corso degli anni".
Extracosti M5 i dem tirano dritto |   Non si può più tornare indietro  Bisogna trovare i soldi per l’opera

Ilgiorno.it - Extracosti M5, i dem tirano dritto: "Non si può più tornare indietro. Bisogna trovare i soldi per l’opera"

Leggi su Ilgiorno.it
  • Extracosti M5, i dem tirano dritto: "Non si può più tornare indietro. Bisogna trovare i soldi per l’opera"
  • M5 ed extracosti. Si muove la Regione - Sul prolungamento della metropolitana M5 sino a Monza si fa sul serio anche ... Al centro del dibattito i 400 milioni di extracosti per la realizzazione dell’opera (da aggiungersi al miliardo ... (msn.com)
Video Extracosti dem