Fine vita il ministro della Salute Orazio Schillaci apre a una legge nazionale 

La giunta di centrosinistra della Regione Toscana, lo scorso 11 febbraio, ha approvato una proposta di legge per regolamentare a livello regionale la morte volontaria medicalmente assistita. È stata la prima regione italiana a farlo. E la decisione, secondo il ministro della Salute Orazio Schillaci, ora potrebbe aprire una Finestra per una legge nazionale sul Fine vita che miri a superare la frammentazione a livello regionale, dando chiarezza ai cittadini. «I tempi sono giusti e maturi per una legge buona per tutti» ha detto Schillaci, citato dall’Ansa. «È importante trovare una sintesi, non si possono lasciare le singole Regioni a fare fughe in avanti. Si tratta di un argomento complesso, ma al di là delle diverse sensibilità politiche credo sia importante trovare una sintesi». Tuttavia, la strada è ancora tutta in salita.
Fine vita il ministro della Salute Orazio Schillaci apre a una legge nazionale 

Lettera43.it - Fine vita, il ministro della Salute Orazio Schillaci apre a una legge nazionale 

Leggi su Lettera43.it
  • Fine vita, Schillaci: «Tempi maturi per una legge giusta per tutti»
  • Fine vita, il ministro Schillaci apre a una legge nazionale: "I tempi sono giusti e maturi"
  • Schillaci a Sky TG24: "Covid-19 ha evidenziato carenze territoriali”
  • Fine vita, il ministro Schillaci frena le Regioni: “No alle fughe in avanti”
  • Fine vita, l’apertura del ministro Schillaci: «Tempi maturi per una legge buona per tutti»
  • Schillaci apre sul fine vita: “Tempi maturi per una legge buona per tutti”
  • fine vita ministro saluteFine vita, l'ipotesi di una «legge nazionale», il ministro della Salute Schillaci: «Dopo la Toscana i tempi sono maturi» - Arrivare ad una legge nazionale sul fine vita, per dare certezza ai cittadini ed evitare che le Regioni ed i tribunali procedano in modo differenziato su ... (msn.com)
  • fine vita ministro saluteFine vita, il ministro Schillaci apre a una legge nazionale: “I tempi sono giusti e maturi” - Il dibattito sul fine vita torna centrale dopo che il ministro della Salute Orazio Schillaci ha sottolineato la necessità di una legge nazionale, come ... (fanpage.it)
  • fine vita ministro saluteFine vita, il ministro Schillaci frena le Regioni: “No alle fughe in avanti”. E rilancia sulla legge: “Tempi maturi” - Intercettazioni: alla Camera si discute la tagliola dopo 45 giorni, ma il ministero della Giustizia è assente. M5s e Pd: “Sono occupati con la difesa di Delmastro?” Dopo il passo avanti della Toscana ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Fine vita