Firenze Ugo de Vita legge le meditazioni di Paolo VI a San Miniato

Firenze, 21 febbraio 2025 – All’Abbazia di San Miniato appuntamento con l’Abate Bernardo e Ugo De Vita, voce recitante, con una pagina indimenticabile di fede e testimonianza di Papa Paolo VI. Evento straordinario tra cultura e spiritualità quello si terrà a Firenze, seguito da molte emittenti radiofoniche cattoliche, sabato 1 marzo alle 16.30, a San Miniato. Avrà protagonisti l’Abate Bernardo e Ugo De Vita, attore e regista tra i più apprezzati del panorama nazionale, nelle “meditazioni sulla Morte” di Papa Paolo VI. L’Abate commenterà ed introdurrà il testo concepito negli ultimi mesi del Pontificato (1963-1978) da Papa Montini, il Papa voluto Beato da Benedetto XVI e Santo, il 14 ottobre 2024, da Papa Francesco. Montini, fu un Papa tra i più longevi della storia e seppe attraversare un ventennio difficile, si pensi al Vietnam e in Italia agli “anni di piombo”, che portarono al sequestro e l’assassinio di Aldo Moro.
Firenze Ugo de Vita legge le meditazioni di Paolo VI a San Miniato

Lanazione.it - Firenze, Ugo de Vita legge le meditazioni di Paolo VI a San Miniato

Leggi su Lanazione.it
  • Firenze, Ugo de Vita legge le meditazioni di Paolo VI a San Miniato
  • Ugo De Vita legge e racconta Pier Paolo Pasolini
  • A Firenze “Leggere… per dimenticare” con Ugo De Vita
  • Firenze: a Palazzo Vecchio Ugo De Vita leggerà Pasolini
  • “Oratorio per Marco”, incontro con Ugo De Vita al Teatro della Pergola di Firenze il 17 dicembre
  • "Puccini & Puccini", il recital letterario di e con Ugo De Vita al Teatro Puccini di Firenze
  • firenze ugo de vitaFirenze, Ugo de Vita legge le meditazioni di Paolo VI a San Miniato - I ladri devastano ancora il locale di via Baccio da Montelupo: vetrina infranta con un tombino, rovesciati i mobili, infissi spaccati. La titolare: “Stavolta sono stati ancora più spietati, danni per ... (lanazione.it)
  • De Vita porta alle Oblate Pirandello e Pasolini - Alla Biblioteca delle Oblate, in Sala "Sibilla Aleramo", sabato 28 alle 17.45 Ugo De Vita porta un singolare evento, tra didattica e letteratura: "Da Pirandello a Pasolini, tra i Sicilianismi ... (nove.firenze.it)
  • Ciak, si gira: riprese per ’Il Muro’. Non un semplice racconto storico - Ugo De Vita dietro la macchina da presa anche a Firenze: "Mi piace dare all’audiovisivo un respiro più ampio. Il docufilm verrà trasmesso tra novembre e dicembre, e poi anche a gennaio ... (lanazione.it)
Video Firenze Ugo