Forlì il primato ha radici anche in difesa Già 14 le partite con la porta blindata

Una difesa da record. Per la prima volta nella stagione in corso il Forlì è primo in classifica in solitaria. Una situazione elettrizzante a dieci partite dalla fine della regular season, che fa sognare i tifosi i quali negli ultimi anni, invece, avevano giocoforza dovuto sempre riporre anzitempo le proprie ambizioni di promozione e di gloria nel segno del ‘vorrei ma non posso’. Uno dei fattori decisivi per questa ‘fuga per la vittoria’ dei biancorossi è senza dubbio la tenuta stagna della difesa biancorossa di mister Miramari, che in particolare grazie a tre difensori centrali della caratura di Mirco Drudi, Lorenzo Saporetti e Luca Sbardella è stata capace di restare imbattuta in ben 14 delle 24 giocate: un dato davvero rilevante. Inoltre, la porta difesa 23 volte dall’ottimo numero 1 Luca Martelli (più una dal vice Edoardo Colombo) ha incassato appena 15 reti e il reparto difensivo della squadra biancorossa è secondo solo a quello del Ravenna, ormai l’unica avversaria in grado di contendere ai galletti la vittoria finale; una retroguardia, quella giallorossa, che ha visto la palla finire nella sua rete 13 volte.
Forlì il primato ha radici anche in difesa  Già 14 le partite con la porta blindata

Ilrestodelcarlino.it - Forlì, il primato ha radici anche in difesa. Già 14 le partite con la porta blindata

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Forlì, il primato ha radici anche in difesa. Già 14 le partite con la porta blindata
  • Grande primato regionale per Andrea Sanguinetti nei 2000 siepi ai Regionali di Modena - Proprio nell’ultima gara in programma ai Campionati Regionali Allievi e Juniores è arrivato il risultato di maggior rilievo: Andrea Sanguinetti (Edera Forlì) ha vinto i 2000 siepi allievi con il tempo ... (fidal.it)
  • Forlì e Farinelli, volontà da primato: "A Imola abbiamo saputo soffrire" - Dal ‘Romeo Galli’ di Imola arriva una cartolina potentissima di felicità, che scalda i cuori e incorona il Forlì campione d’inverno. Tra i mittenti c’è Nicola Farinelli – 23enne ... (msn.com)
  • Forlì al tappeto. La Nef non sbaglia e consolida il primato - La Nef Re Salmone non sbaglia, in casa. La formazione osimana conquista altri tre punti per consolidare il primato in classifica. Al Palabellini Forlì è superata in tre set nonostante una buona ... (sport.quotidiano.net)
Video Forlì primato