Gli attacchi hacker via mail sono triplicati in 6 mesi i rischi dell’Ai

Roma, 21 febbraio 2025 – Nonostante i tutorial, le campagne di sensibilizzazione e le tante informazioni disponibili circa i rischi della rete, in particolar modo veicolate da polizia postale e associazioni di consumatori, sono in continuo aumento gli attacchi hacker provenienti dalle e-mail. A confermarlo è l’ultimo rapporto sulle minacce informatiche pubblicato da Acronis, relativo al secondo semestre del 2024. L’indagine Dunque vi è un netto aumento degli attacchi informatici, in particolare malware e ransomware, spesso legati alla diffusione dell’intelligenza artificiale. Il report offre anche alcuni suggerimenti pratici per tutelarsi. Relativamente ai dati, si concentra su: - l’incremento del 5% degli attacchi ransomware, che hanno colpito soprattutto i settori critici dei trasporti, della sanità e manifatturiero- gli attacchi basati su e-mail che sono quasi triplicati, un dato che sottolinea l'esigenza di soluzioni di sicurezza avanzate per le e-mail.
Gli attacchi hacker via mail sono triplicati in 6 mesi i rischi dell’Ai

Quotidiano.net - Gli attacchi hacker via mail sono triplicati in 6 mesi, i rischi dell’Ai

Leggi su Quotidiano.net
  • Gli attacchi hacker via mail sono triplicati in 6 mesi, i rischi dell’Ai
  • Truffe online in crescita: allarme per gli attacchi informatici via mail
  • Email Security: Tipologie di attacchi veicolati tramite email e pratiche di sicurezza -
  • Aziende venete sotto attacco hacker: mail intercettate e Iban modificati
  • Attacchi informatici via e-mail: le soluzioni per ridurre rischi e danni
  • Attacchi informatici, nel 2023 bloccate 45 milioni di email ad alto rischio: il report
  • Truffe online in crescita: allarme per gli attacchi informatici via mail - Il settore della sicurezza informatica è in allerta per l'aumento vertiginoso degli attacchi e truffe online tramite email. (msn.com)
  • attacchi hacker via mailAumentano gli attacchi via email: gli utenti sempre più in pericolo - Il settore della sicurezza online ha subito un'evoluzione preoccupante. In particolare, è stato registrato un aumento degli attacchi. Sia malware che ransomwa ... (tecnoandroid.it)
  • attacchi hacker via mailAttacco hacker russo sul sito dell'Autorità Portuale: la procura apre un'inchiesta - A rivendicarlo sono stati gli hacker russi di 'Noname057'. Sarebbe un'azione dimostrativa in risposta alle parole di Mattarella, che nei giorni scorsi ha paragonato la Russia al Terzo Reich ... (genovatoday.it)
Video Gli attacchi