I medici Il Papa non è fuori pericolo ma mantiene suo buonumore

ROMA (ITALPRESS) – “Il Santo Padre non è fuori pericolo, è affetto da polmonite bilaterale”. Lo ha detto il professore Sergio Alfieri primario di Chirugia Generale del Policlino Gemelli di Roma, nel corso di una conferenza stampa per aggiornare sulle condizioni di Papa Francesco, ricoverato al Policlinico Gemelli dal 14 febbraio scorso per una polmonite bilaterale. “Il Santo Padre non è legato a macchinari per respirare. E’ curato per una forma infettiva. E’ fragile, ma ha un cuore forte. Resterà in ospedale almeno per tutta la prossima settimana. mantiene il suo buonumore e ci ha detto di dire la verità. Questa mattina si è messo in poltrona e quindi non è allettato e quando sono entrato gli ho detto ‘buongiorno Santo Padre e lui ha risposto buongiorno santo figlio”. “Per ora i germi sono nelle vie respiratorie e nei polmoni.
Leggi su Ildenaro.it
  • Papa Francesco, il briefing dei medici del Gemelli: "Non è ancora fuori pericolo"
  • Papa, i medici del Gemelli: “Non è fuori pericolo. Il rischio è che i germi passino nel sangue”
  • Il briefing dei medici: 'Il Papa non è fuori pericolo, il rischio è la sepsi. Ricoverato almeno tutta la prossima settimana'
  • Papa, aggiornamento medici in diretta: “Non è fuori pericolo'. LIVE
  • Papa Francesco «non è fuori pericolo», ma i medici sono fiduciosi
  • Papa Francesco in ospedale, bollettino: l'aggiornamento dei medici del Gemelli
  • medici papa non fuoriPapa Francesco, i medici: “Non è fuori pericolo. Aperta la porta a entrambe le possibilità” - L’equipe di medici del Policlinico Gemelli di Roma fa il punto in conferenza stampa sulla salute del Papa a una settimana esatta dal suo ricovero. A parlare ... (msn.com)
  • medici papa non fuoriI medici del Papa: “Francesco non è fuori pericolo. Sa di essere grave e vuole si dica verità - Conferenza stampa dopo 8 giorni di rivovero: “Non corre rischi di vita immediati. Resta al Gemelli almeno un’altra settimana ... (askanews.it)
  • medici papa non fuoriIl briefing dei medici: 'Il Papa non è fuori pericolo, il rischio è la sepsi. Ricoverato almeno tutta la prossima settimana' - 'E' di buonumore e fa battute' ha detto il professor Alfieri. 'Ha sempre voluto che dicessimo la verità. La malattia cronica resta'. "Francesco non è attaccato a nessun macchinario, prende un po' di o ... (ansa.it)
Video medici Papa