Il caso Edoardo Bove e il ritorno allo sport dopo un arresto cardiaco L' inventore del defibrillatore sottocutaneo | In Italia è importante riaprire al dibattito

Secondo le normative vigenti nel nostro Paese non è possibile tornare a svolgere attività agonistica se si è portatori di un defibrillatore sottocutaneo, come nel caso dell'ex calciatore della Fiorentina. C'è margine per un cambiamento? È giusto rivedere le regole? Ne abbiamo parlato con il Professor Riccardo Cappato, detentore del brevetto del dispositivo salva-vita e direttore del Centro di Aritmologia clinica dell'IRCCS MultiMedica di Sesto San Giovanni
Il caso Edoardo Bove e il ritorno allo sport dopo un arresto cardiaco  L

Vanityfair.it - Il «caso» Edoardo Bove e il ritorno allo sport dopo un arresto cardiaco. L'inventore del defibrillatore sottocutaneo: «In Italia è importante riaprire al dibattito»

Leggi su Vanityfair.it
  • caso edoardo bove ritornoBove potrebbe tornare in serie A, la promessa di Abodi: il defibrillatore non è un problema - Bove ha ricevuto una promessa dal ministro Abodi sul palco di Sanremo: il Governo tenterà di rivedere il regolamento che vieta ai soggetti a rischio come lui di giocare in Italia ... (quifinanza.it)
  • caso edoardo bove ritornoPerché Bove potrebbe tornare a giocare a calcio in Serie A nonostante il defibrillatore - Abodi ha aperto a una modifica del regolamento che potrebbe consentire a Bove di tornare in campo In Italia: il vero ostacolo per lui non è il pacemaker ... (fanpage.it)
  • caso edoardo bove ritornoBove, ritorno in Serie A: verso nuove regole per il defribillatore. Si muove il ministro Abodi - Il futuro di Bove in Serie A resta appeso a un filo. C'è solo un piccolo spiraglio aperto una settimana fa dal ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, a ... (ilmessaggero.it)
Video caso Edoardo