Il fact-checking disturba Elon Musk lo sistema

Elon Musk ha un problema con la verità, ma soprattutto con chi la racconta. Dopo che Community Notes, il sistema di fact-checking collaborativo di X, ha smentito le dichiarazioni false di Donald Trump su Volodymyr Zelensky, il magnate ha deciso che era il momento di “sistemarlo”. “Troppo influenzato dai governi e dai media tradizionali”, ha detto Musk, senza però fornire alcuna prova.Il problema, per Musk, non è la manipolazione dell’informazione, ma chi la controlla. Da quando ha trasformato Twitter in un feudo personale, il miliardario ha smantellato progressivamente ogni barriera al dilagare di fake news e propaganda, premiando chi ha il portafoglio più gonfio con un algoritmo che amplifica i messaggi paganti. In questa logica, non sorprende che Musk si schieri dalla parte di Trump, reagendo con fastidio a qualsiasi tentativo di contraddirlo, specialmente quando si tratta di affermazioni su questioni geopolitiche controverse.
Il fact-checking disturba Elon Musk lo sistema

Lanotiziagiornale.it - Il fact-checking disturba, Elon Musk lo “sistema”

Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • Il fact-checking disturba, Elon Musk lo "sistema"
  • Tranquilli, il fact-checking su Facebook c'è ancora: garantisce Elon Musk - Ebbene, almeno per ora non è così: il fact checking c'è ancora, come dimostra il fatto che un lungo post diventato virale, che parlava male di Elon Musk, è magicamente sparito dal principale social ... (today.it)
  • Saluto romano, perfino L'Espresso difende Musk: "Anche tu hai bisogno del fact checking" - Ma ora scende in campo perfino L'Espresso che rivolge un messaggio direttamente a Elon Musk suggerendogli il fact checking. Musk, infatti, fa il gesto del braccio teso come per consegnare il suo ... (iltempo.it)
  • Mark Zuckerberg dice basta al fact checking: Meta dice addio all’accuratezza dei contenuti. Elon Musk esulta: “Torniamo alla libertà d’espressione” - Marianna Soru Seguici su Google News L'articolo Mark Zuckerberg dice basta al fact checking: Meta dice addio all’accuratezza dei contenuti. Elon Musk esulta: “Torniamo alla libertà d ... (msn.com)
Video fact checking