Il Papa fra gufi e corvi Ravasi apre alle dimissioni E lui ci scherza con i fedelissimi | Neanche stavolta faranno il Conclave

Ancora una volta, mutando impostazione rispetto alle primissime giornate di ricovero, la Sala Stampa vaticana ha fatto sapere ieri di buon mattino che «Papa Francesco ha passato una notte serena e ha fatto colazione seduto in poltrona». A seguire, quasi a voler mettere la parola fine a chi ancora ritiene che in Vaticano regni il caos assoluto per una fantomatica vacatio di potere, si è fatto sapere che il pontefice ha nominato un nuovo vescovo, nella fattispecie il reverendo François Gourdon, destinato alla diocesi francese di Saint-Dié. Una comunicazione anomala, perché ormai è assodato che il Papa, anche dal letto d'ospedale, continua tranquillamente a firmare nomine e accettare rinunce (spesso sollecitate) di presuli sparsi in giro per il mondo. Sabato scorso, per esempio, quando qualcuno lo dava già per morto la sera prima, Francesco ha nominato Presidente della Pontificia Commissione per lo Stato della Città del Vaticano, nonché Presidente del Governatorato, suor Raffaella Petrini, la prima donna nella storia ad assurgere ad una carica così tanto apicale da avere come suoi diretti sottoposti diversi cardinali.
Il Papa fra gufi e corvi  Ravasi apre alle dimissioni  E lui ci scherza con i fedelissimi |  Neanche stavolta faranno il Conclave

Iltempo.it - Il Papa fra gufi e corvi. Ravasi apre alle dimissioni. E lui ci scherza con i fedelissimi: “Neanche stavolta faranno il Conclave”

Leggi su Iltempo.it
  • Papa Francesco fra gufi e corvi. Ravasi apre alle dimissioni. E lui ci scherza con i fedelissimi: “Neanche stavolta faranno il Conclave”
  • Perché Papa Francesco non si dimetterà ora e cosa potrebbe aspettare secondo il cardinale Ravasi
  • papa gufi corvi ravasiPapa Francesco fra gufi e corvi. Ravasi apre alle dimissioni. E lui ci scherza con i fedelissimi: “Neanche stavolta faranno il Conclave” - Ancora una volta, mutando impostazione rispetto alle primissime giornate di ricovero, la Sala Stampa vaticana ha fatto sapere ieri di buon mattino ... (iltempo.it)
  • papa gufi corvi ravasiPapa Francesco rovina i piani dei suoi nemici. La guerra fra “gufi” e “corvi” - «Qualcuno ha pregato affinché il pontefice andasse in Paradiso, ma il Padrone delle Messe ha pensato di lasciarmi ancora qui». (iltempo.it)
  • papa gufi corvi ravasiIl Papa malato e i «corvi» che sperano in un nuovo Conclave: chi sono, e da dove vengono - L'epicentro negli Usa, le manovre in Rete: chi sono coloro che - come Francesco sa bene -«preparano il Conclave»: «Alcuni mi vogliono morto, so che ci sono stati persino incontri tra prelati...» ... (msn.com)
Video Papa fra