Il processo di fusione della Nuova Pescara | un’opportunità storica da cogliere non da ostacolare

“Non c’è spazio per l’intralcio: il processo di fusione della Nuova Pescara è un’opportunità da cogliere, non da ostacolare.” Così Roberto Ettorre, Segretario Provinciale di Sinistra Italiana Pescara, interviene con determinazione sulla costruzione della Nuova Pescara, sottolineando l’importanza di rispettare il percorso già avviato, che ha radici in una legge regionale e in un referendum popolare che ha visto il sostegno della cittadinanza.“Negli ultimi giorni stiamo assistendo a posizioni bizzarre da parte di alcuni esponenti politici locali di Pescara, Montesilvano e Spoltore che si oppongono alla fusione dei tre Comuni, una fusione che è stata già sancita dalla legge regionale e confermata dalla volontà popolare attraverso il referendum”, ha affermato Ettorre. “Come Sinistra Italiana, riteniamo fondamentale rispettare il voto dei cittadini e respingiamo categoricamente l’idea che questa fusione rappresenti un’operazione che favorisce solo Pescara.
Il processo di fusione della Nuova Pescara |  un’opportunità storica da cogliere non da ostacolare

Laprimapagina.it - Il processo di fusione della Nuova Pescara: un’opportunità storica da cogliere, non da ostacolare

Leggi su Laprimapagina.it
  • Roberto Ettorre (Sinistra Italiana) su Nuova Pescara: "Un'opportunità per i tre Comuni, No a un nuovo referendum"
  • No al referendum, sulla Nuova Pescara per il presidente Sospiri 'non si può rallentare ora'
  • Nuova Pescara, Sospiri: 'Non si può rallentare la fusione con Montesilvano e Spoltore'
  • Nuova Pescara. Il processo va avanti, ma siamo pronti?
  • Nuova Pescara, Sospiri in commissione: “La fusione non può rallentare”
  • Nuova Pescara. Sospiri ai lavori della commissione Statuto
  • Sinistra Italiana boccia il referendum sulla Nuova Pescara - “Basta intralciare il processo di fusione della Nuova Pescara: e’ un’ opportunità da cogliere, non da ostacolare”. Così Roberto Ettorre, Segretario Provinciale di Sinistra Italiana Pescara interviene ... (abruzzoindependent.it)
  • processo fusione nuova pescaraNUOVA PESCARA: SOSPIRI IN COMMISSIONE, “PERCORSO DIFFICILE, MA LA FUSIONE NON PUO’ RALLENTARE ORA” - PESCARA – “Sul processo di nascita della nuova città di Pescara, attraverso la fusione del capoluogo adriatico con Montesilvano e Spoltore, non si può rallentare ora. Senza dubbio è una procedura diff ... (abruzzoweb.it)
  • processo fusione nuova pescaraNo al referendum, sulla Nuova Pescara per il presidente Sospiri "non si può rallentare ora" - Giusto mantenere le specificità e associare e non fondere alcuni servizi, ma l'iter della legge regionale deve andare avanti nel rispetto della volontà popolare. Il punto fatto nella commissione comun ... (ilpescara.it)
Video processo fusione