Il report segna la fine di Zelensky? Ecco quanto vale e chi potrebbe sostituirlo

Anziché sedersi al tavolo della pace il presidente ucraino Zelensky rischia di esserne la prima vittima, sacrificato con la scusa delle elezioni che in Ucraina mancano dal 2019 e sono state sospese grazie alla legge marziale. «Vogliono un posto al tavolo della pace, ma anche il popolo ucraino avrebbe voce in capitolo» ha detto Donald Trump aggiungendo che il presidente ucraino godrebbe dell'approvazione di appena il 4% del suo popolo. Ovviamente il dato riferito da Trump non è neanche lontanamente esatto, ma che Zelensky sia in calo di consensi non ci piove. Il fatto che da quasi 6 anni nel Paese manchi qualsiasi riscontro elettorale non aiuta certo ad avere un quadro preciso della situazione ma secondo un sondaggio condotto a dicembre scorso dall'Istituto internazionale di sociologia di Kiev almeno la metà degli ucraini intervistati (52%) ha dichiarato di avere ancora fiducia nel presidente in carica, un dato in netto calo rispetto al 77% dell'anno precedente e al quasi il 90% registrato nel 2022 quando la guerra è iniziata.
Il report segna la fine di Zelensky?  Ecco quanto vale e chi potrebbe sostituirlo

Liberoquotidiano.it - Il report segna la fine di Zelensky? "Ecco quanto vale e chi potrebbe sostituirlo"

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Guerra Ucraina - Russia, le news. Macron: “Zelensky presidente eletto liberamente, non come Putin”
  • Trump: "Deluso dalle proteste di Kiev sui colloqui, non avrebbero mai dovuto iniziare la guerra" - Trump: incontrerò Putin entro febbraio
  • Ucraina - Russia, le notizie di mercoledì 19 febbraio | Musk: «Zelensky ripristini libertà stampa e indica elezioni». Trump contro il presidente ucraino: «Dittatore e comico mediocre»
  • Guerra Ucraina - Russia, le news del 19 febbraio. Macron e Starmer da Trump la settimana prossima
  • Zelensky: incontrerò un solo russo, Putin, e con un piano. Vance: Usa e Ue nella stessa squadra - Macron a Zelensky: 'Kiev, l'unica a poter guidare negoziati per pace solida e duratura'
  • Zelensky accenna alla possibile concessione di territorio in cambio di un invito ad aderire alla NATO
  • La fine dell'era Zelensky? - Zelensky avrebbe addirittura ordinato ai soldati di non ritirarsi dalla città di Hugar fino alla fine della sua visita negli Stati Uniti ... cambio di un ingresso dell'Ucraina nella NATO. Questo segna ... (dailyexpress.it)
  • Ucraina, Zelensky a fine corsa - Quanto a Kiev, si assiste ad un quotidiano riposizionamento al ribasso, cosciente che la fine dell’appoggio statunitense, che ha usato Zelensky per affondare l’Eurasia, stroncare l’Europa e colpire ... (altrenotizie.org)
  • Ucraina, Zelensky: "Putin ha paura dei negoziati" | "Tutti i suoi cinici trucchi mirano a rendere la guerra senza fine" - Zelensky: "Putin ha paura dei negoziati. Ogni suo passo e tutti i suoi cinici trucchi mirano a rendere la guerra senza fine". Il leader ucraino lancia poi l'allarme: "Molti progetti sospesi con il ... (msn.com)
Video report segna