Impianti eolici ’muro’ del sindaco | Scempio sulla nostra montagna

"Ferma contrarietà di fronte a uno Scempio che si verrebbe a creare sulla nostra montagna". All’indomani della riunione della Seconda commissione della Regione, convocata per intavolare il discorso relativo alla petizione contro gli Impianti eolici dell’Appennino, il sindaco Stefano Zuccarini torna a ribadire la propria posizione di netta contrarietà e di estrema preoccupazione. "La Regione Umbria deve capire che noi non siamo pregiudizialmente contro l’eolico - ha spiegato - ma faremo di tutto per impedire che siano realizzati questi tipi di Impianti eolici, perché non hanno nulla di ecologico ma anzi finirebbero per snaturare e deturpare irrimediabilmente il nostro territorio, con colate di cemento, dissesti della rete stradale, risagomatura della montagna e scempi paesaggistici. Ho chiesto alla Regione quindi di trovare soluzioni che sappiano garantire i bisogni energetici delle nostre comunità e al tempo stesso tutelare l’ambiente e il tessuto sociale, patrimoni imprescindibili, che abbiamo ereditato dalle generazioni passate e dobbiamo garantire a quelle future".
Impianti eolici ’muro’ del sindaco |   Scempio sulla nostra montagna

Lanazione.it - Impianti eolici, ’muro’ del sindaco: "Scempio sulla nostra montagna"

Leggi su Lanazione.it
  • La Regione Basilicata “autorizza un parco eolico su terreno demaniale e vincolato”
  • Impianti eolici, il Sindaco di Muro Lucano si appella al Ministro Sangiuliano
  • CRONACA - Eolico selvaggio: il sindaco di Muro Lucano scrive al Ministro Costa
  • Un muro di torri eoliche davanti al Supramonte.
  • Eolico a Muro Lucano, la Regione prima nega di aver autorizzato l'impianto e poi avvia le procedure di esproprio
  • Eolico a Muro Lucano, "a rischio la conservazione di un patrimonio archeologico e paesaggistico di grande valore"
  • impianti eolici muro sindacoIn Commissione la petizione 'No agli impianti eolici sull'Appennino' - "Individuare l'intera fascia dell'Appennino umbro-marchigiano quale area non idonea alla realizzazione di impianti eolici e in particolare di grande e media taglia" è una delle richieste dei circa 7 m ... (ansa.it)
  • Impianti eolici, Fusini: «Pronti a tutelare il territorio in ogni sede» - MAGLIANO IN TOSCANA – “Sulla tutela del territorio dagli impianti ad energie ... delle notizie sul parco eolico di Scansano. “Per come interpreto il mio ruolo di sindaco voglio rassicurare ... (msn.com)
  • Parchi eolici, la lotta prosegue. A Magliano il sindaco è chiaro: "Difenderò il nostro comune" - MAGLIANONiente allarmismo, i progetti di impianti eolici piovuti dall’alto non impatteranno perché il sindaco Gabriele Fusini (foto) continuerà ad opporsi. Un’altra storia di lotta contro la ... (lanazione.it)
Video Impianti eolici