Istantanee di cinque anni fa

cinque anni fa per la Lombardia e per l’Italia iniziavano i vorticosi e drammatici giorni della pandemia di Covid-19. Oggi quelle giornate terribili sembrano incredibilmente lontane ma – come spesso accade quando ci si trova a vivere un evento di portata epocale – alcune Istantanee di quel periodo sono rimaste scolpite nella nostra mente. Le strade vuote e quel silenzio surreale. Le videochiamate continue con i propri cari e amici, per sentirsi un po’ più vicini e meno soli. La ricerca spasmodica di mascherine. I Dpcm con le norme di contenimento del virus. Le scuole chiuse e i bambini a casa. Le canzoni cantante dai balconi. Quella normalità – che avevamo sempre dato per scontata – completamente stravolta. In quelle settimane – le prime successive alla scoperta del presunto “paziente uno” a Codogno – in molti dicevano “Ne usciremo migliori”.
Istantanee di cinque anni fa

Ilgiorno.it - Istantanee di cinque anni fa

Leggi su Ilgiorno.it
  • L’editoriale del direttore Marco Pirola: “Fotografie di vita… il virus e c’eravamo tanto amati”
  • Gratta e Vinci: due milioni vinti al Crazy bar di Caronno Pertusella
  • Regionali Quelle liti tra civici e in Forza Italia
  • IGT, accordo di cinque anni con ONCE per stampare i biglietti delle lotterie istantanee in Spagna
  • Oltre 30 ore di attesa al Pronto Soccorso. Ultraottantenni parcheggiati in barella
  • Polaroid Lab, foto istantanee direttamente dallo schermo dello smartphone
  • istantanee cinque anni faCinque anni fa l'inizio del Covid in Italia - Abbiamo provato l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Super Sport, l'ultima, emozionante versione della berlina sportiva del biscione. Con il suo 2.9 V6 biturbo da 520 CV e il suo telaio da riferimento, a ... (msn.com)
  • istantanee cinque anni faTutto su: cinque anni fa - Con la pandemia iniziava anche il più grande pestaggio mediatico della storia recente. Contro la sanità lombarda ed i suoi rappresentanti. Cinque anni dopo, nulla è rimasto di tutte quelle pretestuose ... (affaritaliani.it)
  • Cinque anni fa allo Spallanzani i primi due positivi. E l’Italia fu travolta dal Covid - Il virus è arrivato il 23 gennaio a Malpensa. Marito e moglie, originari proprio di Wuhan e atterrati con un volo Air China da Pechino erano già portatori della malattia. Quando si è scoperta ... (repubblica.it)
Video Istantanee cinque