La guerra fra gufi e corvi E in Vaticano c' è chi trema col Papa che migliora

«Qualcuno ha pregato affinché il pontefice andasse in Paradiso, ma il Padrone delle Messe ha pensato di lasciarmi ancora qui». È la salace risposta di Papa Francesco a Giorgia Meloni quando lei, nella visita dell'altra sera all'augusto malato ricoverato al Policlinico Gemelli, ha raccontato al Papa di essersi allarmata per le voci circolate tra domenica e martedì. Francesco sa benissimo che anche in Vaticano cova numerose serpi in seno, ne è consapevole da anni. Già dopo il suo primo ricovero, quello del luglio del 2021 per l'operazione al colon, erano arrivate al suo orecchio (e anche sulla sua scrivania, con dettagliati report riportanti nomi e cognomi) voci di grandi movimenti avvenuti mentre lui era "sotto i ferri". Anche allora, una volta ristabilitosi, disse qualcosa di analogo a quanto fattosi sfuggire mercoledì con il Presidente del Consiglio: «C'era qualcuno che già stava preparando il Conclave, li ho delusi».
La guerra fra gufi e corvi  E in Vaticano c

Iltempo.it - La guerra fra “gufi” e “corvi”. E in Vaticano c'è chi trema col Papa che migliora

Leggi su Iltempo.it
  • Papa Francesco rovina i piani dei suoi nemici. La guerra fra “gufi” e “corvi
  • guerra gufi corvi vaticanoPapa Francesco rovina i piani dei suoi nemici. La guerra fra “gufi” e “corvi” - «Qualcuno ha pregato affinché il pontefice andasse in Paradiso, ma il Padrone delle Messe ha pensato di lasciarmi ancora qui». (iltempo.it)
  • Monsignor Paglia: “Quanti corvi che speculano sul Papa, chiediamoci se lo proteggiamo abbastanza” - Parla il presidente della Pontificia accademia per la vita: “È importante che Francesco torni presto nella famiglia umana, che ha bisogno di una ... (repubblica.it)
  • Arrestati in Vaticano due “corvi”. Un “monsignore” e la sua protetta “pierre” - I due “corvi” sono stati interrogati sabato e domenica “sulla base degli elementi raccolti e delle evidenze raggiunte”, e sono stati trattenuti in stato di arresto. Il magistrato vaticano Gian Piero ... (ilcorrieredelgiorno.it)
Video guerra fra