La libertà di scelta alimentare esiste e non esiste allo stesso tempo

Sono le otto del mattino. Nella sala di un grande albergo, ancora un po’ insonnoliti, gli ospiti compongono il primo pasto della giornata scegliendo dal grande buffet la propria colazione tra crostate di frutta, torte alla crema e al cioccolato; brioche e croissant vuoti, ripieni o vegani; biscotti di svariate forme e sapori; cornflakes e muesli accompagnati dallo yogurt; marmellate e crema alla nocciola; formaggi, insaccati, uova al bacon, sode o strapazzate; frutta fresca e sciroppata; pane, panini, fette biscottate. Da bere, un caffè – espresso, macchiato, decaffeinato, lungo, corto, americano, d’orzo – una tazza di latte caldo o freddo, un caffellatte, un cappuccino, una cioccolata calda, del tè nero o verde, infusi, spremute, succhi di frutta.Nonostante la ricchezza del buffet e la varietà delle opzioni disponibili, tutti decidono velocemente cosa prendere.
La libertà di scelta alimentare esiste e non esiste allo stesso tempo

Linkiesta.it - La libertà di scelta alimentare esiste e non esiste allo stesso tempo

Leggi su Linkiesta.it
  • Dal piatto ai diritti: in cerca di una cittadinanza alimentare
  • La dieta vegana fa bene anche al portafogli: risparmio di 650 dollari l’anno
  • Apre a Milano un nuovo Market solidale
  • Carne coltivata, anche gli studiosi dell’Università di Pollenzo partecipano all’appello per chiedere libertà …
  • Vermi in mensa, genitori esasperati: il panino da casa diventa un diritto
  • Stand vegani e cibo senza glutine, sarà un Friuli Doc per tutti
  • Il lusso di essere single, una libertà che costa cara: chi vive da solo spende in media 564 euro in più al mese - Tra affitto, bollette e generi alimentari, il costo della vita per chi non ha un partner è sensibilmente più alto, con un impatto sul risparmio a lungo termine ... (vanityfair.it)
  • Fine vita, Zaia: "Usciamo dall'ipocrisia, viene prima la libertà di scelta del paziente" - dall'altro viene prima la libertà di scelta del cittadino-paziente. E' bene uscire da questa ipocrisia tutta nazionale per la quale si vuol far credere che il fine vita non esiste". Così il ... (repubblica.it)
Video libertà scelta