La riforma dei concorsi pubblici prevede la centralità del Ripam e le quote per i tecnici

Il ministro della Pubblica amministrazione Paolo Zangrillo lo ripeteva da mesi: la sua riforma dei concorsi pubblici avrebbe cambiato radicalmente il processo di selezione. E così e stato.Il decreto legge Pa 2025, approvato il 19 febbraio dal Consiglio dei Ministri, introduce tre importanti novità per quanto riguarda i processi di selezione per lavorare nella Pubblica amministrazione: ne vengono rivoluzionati il reclutamento che diviene centralizzato, l’organizzazione che prevede delle quote per i profili tecnici e, infine, le graduatorie che vedranno la fine della quota del 20% per gli idonei non vincitori.Più potere al RipamUna delle colonne della riforma dei concorsi pubblici è il maggiore peso della Commissione Ripam (Riqualificazione della pubblica amministrazione). Tale organismo dovrà organizzare concorsi nazionali, standardizzando le prove e i criteri di valutazione.
La riforma dei concorsi pubblici prevede la centralità del Ripam e le quote per i tecnici

Quifinanza.it - La riforma dei concorsi pubblici prevede la centralità del Ripam e le quote per i tecnici

Leggi su Quifinanza.it
  • La riforma dei concorsi pubblici prevede la centralità del Ripam e le quote per i tecnici
  • Concorsi pubblici: perché il nuovo regolamento è solo l’inizio del cambiamento
  • Concorsi pubblici e assunzioni, via libera al nuovo regolamento
  • Riforma Concorsi Pubblici in vigore dal 14 luglio 2023
  • Nuovo regolamento sui concorsi pubblici
  • Riforma concorsi pubblici 2023: le novità previste nel Regolamento
  • riforma concorsi pubblici prevedeConcorsi pubblici 2025, cosa cambia: le novità del decreto Pa - Il consiglio dei Ministri ha approvato il decreto Pa 2025, introducendo una riforma del sistema di reclutamento pubblico. (msn.com)
  • riforma concorsi pubblici prevedeDecreto PA 2025: nuove assunzioni e concorsi pubblici semplificati - Approvata la riforma della Pubblica Amministrazione: più giovani negli enti locali, maggiore efficienza nei concorsi e nuovi fondi per il personale. (msn.com)
  • Concorsi pubblici 2025: nuove regole e grandi cambiamenti con il Decreto PA - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
Video riforma dei