L’aggressione in strada Volontario picchiato durante un soccorso

Stava soccorrendo per strada una persona che si era sentita male quando è stato aggredito all’improvviso e senza motivo da un passante, che lo ha colpito con un pugno dritto al volto e poi è scappato. È la disavventura vissuta giorni fa da un operatore sanitario della Fratellanza Militare, finito in ospedale con un trauma facciale. L’ennesima aggressione nei confronti del personale sanitario che va ad aggiungersi ai tanti precedenti neanche troppo lontani nel tempo e che mantiene alta l’attenzione. "Un fatto gravissimo e inaccettabile. Colpire chi si dedica con impegno e generosità al soccorso degli altri significa attaccare l’intero sistema di assistenza e solidarietà su cui si basa la nostra comunità - ha affermato Andrea Ceccherini, presidente del Coordinamento delle Misericordie dell’Area Fiorentina - A nome di tutto il Coordinamento delle Misericordie dell’Area Fiorentina voglio esprimere piena solidarietà al Volontario e a tutta la Fratellanza Militare.
L’aggressione in strada  Volontario picchiato durante un soccorso

Lanazione.it - L’aggressione in strada. Volontario picchiato durante un soccorso

Leggi su Lanazione.it
  • L’aggressione in strada. Volontario picchiato durante un soccorso
  • Soccorritore preso a sprangate mentre cerca di "difendere" l'ambulanza
  • Volontario aggredito: shock alla Maratonina di Busto
  • I volontari del Muro della gentilezza di Milano aggrediti da neonazisti tedeschi. Video
  • Senorbì, picchiati due volontari del 118
  • Genova: fu picchiato in strada, muore dopo due anni di coma. Aggressore indagato per omicidio
  • aggressione strada volontario picchiatoAggressione in strada, il Suv che si ribalta poi la furia al Pronto soccorso: quattro giovani denunciati - ANCONA Chiuso il cerchio. Le zone d’ombra sul Far west scoppiato lunedì notte alle Brecce Bianche sono sparite. Lo dicono le risultanze dell’indagine-lampo portata avanti ... (msn.com)
  • aggressione strada volontario picchiatoFolle aggressione sul lungomare. Picchiò a sangue un ciclista. Incastrato dai turisti: condannato - Un fattorino di 36 anni dovrà risarcire il 37enne marocchino, massacrato di botte senza un motivo davanti ai bagnanti a Bellaria. Decisiva nelle indagini la testimonianza di un 16enne in vacanza coi g ... (msn.com)
  • Violenza sulla Croce Rossa: volontari picchiati dai pazienti dentro l’ambulanza - La misura è stata introdotta dopo la serie di aggressione ... in strada è molto difficile.” Federico Rosati, presidente della CRI di Firenze. “Non c’è alcuna giustificazione per chi aggredisce gli ... (firenzetoday.it)
Video L’aggressione strada