Le auto a impatto zero non sfondano Il Comune dà una spinta all’elettrico

L’elettrico non ha ancora conquistato il cuore degli imprunetini: in base alle immatricolazioni riportate dal Portale dell’automobilista del Ministero dei trasporti, le vetture di nuova immatricolazione intestate a cittadini di Impruneta nel 2024 sono state 445, ma solo 15 sono ad alimentazione totalmente elettrica. In questo primo scampolo di 2025, su 64 nuove immatricolazioni, solo 2 sono elettriche. Nel quadro delle politiche di sostenibilità ambientale promosse dall’amministrazione, in linea con le direttive nazionali ed europee per la riduzione delle emissioni nocive, il Comune prova a dare una spinta in avanti all’uso dell’elettrico nella mobilità privata: ha avviato una manifestazione di interesse per individuare soggetti privati disponibili a fornire, installare e gestire colonnine di ricarica per veicoli elettrici su suolo pubblico.
Le auto a impatto zero non sfondano  Il Comune dà una spinta all’elettrico

Lanazione.it - Le auto a impatto zero non sfondano. Il Comune dà una spinta all’elettrico

Leggi su Lanazione.it
  • Un weekend a sciare a impatto zero (o quasi)
  • Un’auto rivoluzionaria alimentata dal torio: l’energia del futuro a impatto zero
  • L’UE mette 4,6 mld per l’innovazione su batterie, idrogeno e tecnologie pulite
  • La mannaia dell’Antitrust sull’auto elettrica: vietato dire «zero emissioni»
  • L'Antitrust smaschera l'auto elettrica
  • Acqua minerale San Benedetto “CO2 impatto zero”? Chiesta la censura dello spot
  • Iveco e Nikola, sciolte le nozze sui camion a impatto zero - Con una nota ufficiale, i due gruppi, che hanno lavorato per offrire veicoli commerciali pesanti a zero emissioni in Nord ... è assorbire l’impatto di cassa negativo attraverso la generazione ... (ilsole24ore.com)
  • Auto aziendali: nuove tasse e impatto economico - Tuttavia, la maggioranza delle auto aziendali rientra nella categoria di quelle che emettono tra 61 e 160 grammi di CO2 per chilometro. Per queste, la tassazione lieviterà dal 30% al 50%. L’impatto ... (atuttonet.it)
Video auto impatto