L’illusione della tecnologia In mostra alla LeoGalleries dipinti e codici di Tomaini

dipinti che provano a stimolare l’attenzione e la riflessione del pubblico su come le tecnologie cambino profondamente gli uomini. Opere create con tecniche iperrealiste e gusto della provocazione, da parte di un artista che non addita soluzioni ma pone domande, sollecita reazioni di fronte a un mondo attraversato da tecnologie della comunicazione, reti social e realtà virtuale che ci allontanano dal vivente, rendendci protesi passive delle macchine. È quanto proporrà la mostra dal titolo “Ritratto di un illusionista“, una personale del pittore lecchese Nicolò Tomaini che verrà inaugurata domani alle 17.30 nei locali della galleria d’arte monzese LeoGalleries, con un intervento critico di Filippo Mollea Ceirano, che è anche il curatore dell’esposizione. Fresco reduce dal successo della mostra allestita al Museo Pinacoteca Crociani di Montepulciano, l’artista lombardo porta a Monza una selezione di lavori inediti, che sono riflessioni critiche sull’impatto delle nuove tecnologie nell’arte e nella società.
L’illusione della tecnologia  In mostra alla LeoGalleries dipinti e codici di Tomaini

Ilgiorno.it - L’illusione della tecnologia. In mostra alla LeoGalleries dipinti e codici di Tomaini

Leggi su Ilgiorno.it
  • L’illusione della tecnologia. In mostra alla LeoGalleries dipinti e codici di Tomaini
  • Al Museo Civico di Montepulciano arriva la “La Grande Illusione
  • Al Museo Civico di Montepulciano è arrivata la “La Grande Illusione".Una sorprendente esposizione dell’artista Nicolò Tomaini che esplora il rapporto tra tecnologia e il senso contemporaneo. La mostra rimarrà aperta fino al prossimo 3 febbraio 2025
  • illusione tecnologia mostra leogalleriesL’illusione della tecnologia. In mostra alla LeoGalleries dipinti e codici di Tomaini - L’artista lecchese espone a Monza le sue riflessioni provocatorie: ecco come realtà virtuale e reti social hanno condizionato la società. (ilgiorno.it)
Video L’illusione della