L’Ue in ginocchio sui dazi pronta a comprare più Gnl dagli Usa

L’Ue si consegna nelle mani degli Stati Uniti. Tanto che la Commissione europea, pur di trattare sui dazi, è disposta a cedere a tutte le richieste di Donald Trump: più acquisti in difesa (con tanto di scorporo delle spese dal Patto di stabilità) e anche di gas naturale liquefatto, proveniente dagli Stati Uniti. Che L’Ue sia in ginocchio di fronte ai ricatti di Trump è ormai innegabile, come dimostrano anche gli ultimi tentativi della Commissione di compiacere quello che ormai sembra un ex alleato.In un’intervista a un gruppo di media internazionali, tra cui l’Ansa, il commissario Ue per l’Energia, Dan Jorgensen, ha confermato che l’obiettivo è aumentare gli acquisti di Gnl dagli Usa. “Vogliamo liberarci della dipendenza dal gas russo e ci sono solo due modi: sostituire il gas con altre forme di energia e trovare altre fonti”, afferma.
L’Ue in ginocchio sui dazi pronta a comprare più Gnl dagli Usa

Lanotiziagiornale.it - L’Ue in ginocchio sui dazi, pronta a comprare più Gnl dagli Usa

Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • L’Ue in ginocchio sui dazi, pronta a comprare più Gnl dagli Usa
  • Draghi fa squadra con l’Ue, ma Meloni gioca per Trump…
  • Dazi, Ue: "No a barriere ingiustificate, collaboriamo con Usa"
  • I dazi di Trump affondano le Borse ma faranno male anche agli USA. Europa pronta a rispondere
  • Altro che risposta decisa, l’Ue si è già piegata a Trump sui dazi
  • L’Unione europea è pronta a un Donald Trump bis? Il rischio di una guerra commerciale è inevitabile, l'Ue è molto più debole ora che nel 2016
  • Dazi, l’Ue chiede una tregua a Trump: “Negoziamo”. Ecco i margini di manovra - Parla il commissario europeo per il Commercio, Maroš Šef?ovi?, dopo il primo faccia a faccia con il collega americano Howard Lutnick. “Per gli Usa conta la ... (repubblica.it)
  • Dazi, Ue pronta a reagire. Meloni: «Evitiamo il muro contro muro» - Messe a punto le contromisure. L’opzione della trattativa. Insomma la Ue sembra, almeno in apparenza, muoversi in modo compatto ... (msn.com)
  • Dombrovskis, l'Ue è pronta a rispondere ai dazi Usa - Se l'amministrazione Trump metterà in pratica la minaccia di nuovi dazi contro i prodotti europei, "la Ue è pronta a difendere i suoi interessi. Siamo pronti a rispondere in modo proporzionato ... (informazione.it)
Video L’Ue ginocchio