Microsoft presenta Xbox Muse l’IA per lo sviluppo dei giochi ed è sorprendente

L’era dell’intelligenza artificiale nei videogiochi ha appena fatto un grande passo avanti. Microsoft ha presentato Xbox Muse, un innovativo modello di IA generativa progettato per rivoluzionare lo sviluppo dei giochi. Questo strumento, frutto della collaborazione tra Microsoft Research e Ninja Theory, è stato addestrato su un’enorme quantità di dati di gameplay e può generare ambienti di gioco dinamici, reagendo alle azioni dei giocatori in tempo reale. Sebbene ancora in fase sperimentale, il suo potenziale è già evidente e potrebbe cambiare radicalmente il modo in cui i videogiochi vengono creati e preservati.Xbox Muse è il primo modello di IA generativa specificamente sviluppato per elaborare idee e meccaniche di gameplay. Grazie alla sua capacità di comprendere i mondi di gioco in 3D e di analizzare la fisica e le interazioni tra giocatori e ambiente, Muse può suggerire nuove soluzioni e arricchire l’esperienza di sviluppo.
Microsoft presenta Xbox Muse l’IA per lo sviluppo dei giochi ed è sorprendente

Screenworld.it - Microsoft presenta Xbox Muse, l’IA per lo sviluppo dei giochi (ed è sorprendente)

Leggi su Screenworld.it
  • Che cos'è Muse, l'AI di Xbox che ha fatto arrabbiare gli sviluppatori di videogiochi
  • La nuova Xbox si farà e avrà Muse, ma senza esclusive che senso ha?
  • Microsoft presenta Muse, l’IA generativa per creare gameplay e preservare i giochi classici
  • Microsoft annuncia Muse, un modello AI destinato al settore dei videogiochi
  • Videogiochi creati con l'IA: Microsoft presenta Muse, il modello che genera il gameplay
  • Xbox si muove verso il futuro, annunciata Muse: un'IA in grado di rivoluzionare i videogiochi
  • microsoft presenta xbox museMicrosoft presenta Muse: la prima intelligenza artificiale che crea videogiochi - Microsoft presenta Muse, un modello innovativo che trasforma il modo di creare esperienze di gioco personalizzate. (gizchina.it)
  • microsoft presenta xbox museXbox lancia un modello per creare giochi con l’AI (ma gli sviluppatori non ne sono felicissimi) - Microsoft ha presentato Muse, un modello AI per videogiochi Xbox. L'innovazione promette efficienza ma preoccupa gli sviluppatori. (techprincess.it)
  • microsoft presenta xbox museMicrosoft presenta Muse, un modello di intelligenza artificiale in grado di generare un gameplay - Un nuovo modello di AI generativa di Microsoft, chiamato Muse, è in grado di comprendere la fisica del gioco e gli input del controller per generare il gameplay. È stato addestrato con oltre un miliar ... (notebookcheck.it)
Video Microsoft presenta