Morta dopo aver mangiato un salume paura tra i consumatori Ma il lotto era stato ritirato

Città di Castello (Perugia), 20 febbraio 2025 – Ha destato molto scalpore la vicenda relativa al caso di listeria presente in un insaccato che, un anno fa, portò alla morte di una sessantenne, Assunta Cammarota, residente nel comune di Città di Castello, zona San Leo Bastia. L’eco mediatica seguita alla notizia ha inevitabilmente alimentato paure tra i consumatori. La Procura di Perugia ha indagato per omicidio colposo il produttore della “coppa di suino” incriminata, il titolare di un’azienda di Arezzo. Per lui il pm ha chiesto il rinvio a giudizio ma ancora non è stata fissata l’udienza preliminare. Va per questo chiarito che, il lotto di soprassata in questione (in commercio tra febbraio e marzo 2024) era stato immediatamente ritirato dal mercato. Si parla di circa un quintale di insaccati per i quali era stato emanato il richiamo, col conseguente ritiro dagli scaffali di vendita.
Morta dopo aver mangiato un salume paura tra i consumatori  Ma il lotto era stato ritirato

Lanazione.it - Morta dopo aver mangiato un salume, paura tra i consumatori. Ma il lotto era stato ritirato

Leggi su Lanazione.it
  • Morta dopo aver mangiato gli spaghetti: in aula la testimonianza di un medico
  • Morta dopo aver mangiato insaccato con 'batterio killer'. Chiesto processo per il titolare di un'azienda agraria
  • Morta dopo aver mangiato un salume, paura tra i consumatori. Ma il lotto era stato ritirato
  • Listeria in insaccato, muore donna. Rinviato a giudizio produttore
  • Muore dopo aver mangiato un salume con listeria: ecco i consigli degli esperti per evitare il batterio
  • Muore per aver mangiato un salume contaminato con la Listeria: chiesto il rinvio a giudizio per il produttore di Arezzo
  • morta dopo aver mangiatoMorta dopo aver mangiato insaccato, chiesto processo per titolare azienda - L'accusa è di omicidio colposo. La donna è deceduta dopo un mese di ricovero in ospedale per un batterio nel prodotto Chiesto il rinvio a giudizio per omicidio colposo nei confronti del titolare di un ... (msn.com)
  • morta dopo aver mangiatoMorta dopo aver mangiato un insaccato di suino: la Procura chiede il processo per un produttore in provincia di Arezzo - La vittima aveva accusato dolori addominali e vomito. Le complicazioni hanno portato al decesso dopo un mese di ricovero all'ospedale ... (ilfattoquotidiano.it)
  • morta dopo aver mangiatoMorta dopo aver mangiato la coppa: l'acquisto nel negozio di Umbertide, l'insaccato prodotto a Sansepolcro - CITTA' DI CASTELLO L'acquisto in un negozio di alimentari di Umbertide, l'insaccato prodotto a Sanseplocro: questi i punti fondanti dell'indagine condotta dai carabinieri del Nas ... (ilmessaggero.it)
Video Morta dopo