Morta per negligenze mediche la famiglia chiede altre indagini

Tempo di lettura: < 1 minutoChiedono la riapertura delle indagini i familiari di Giovanna Bifulco Accardi, la 44enne deceduta il 3 febbraio 2004 in una clinica del Vesuviano, secondo gli avvocati dello Studio Associati Maior, “a causa di una catena di omissioni e negligenze mediche”.Un convincimento, quello della famiglia e dei legali, viene sottolineato nel comunicato, basato sulle risultanze di alcune relazioni, tra cui quella del consulente tecnico nominato dal tribunale che “ha confermato le gravi negligenze mediche, riconoscendo che ‘i mancati controlli dei sanitari hanno determinato il non riconoscimento della gravità del caso clinico'”.Tra l’altro, “il procedimento penale avviato in seguito al decesso – si legge ancora nel comunicato dello Studio Associati Maior – evidenziò, tramite la consulenza tecnica disposta dalla Procura, gravissime omissioni mediche, tra cui l’assenza di visite adeguate e la prescrizione di farmaci senza un corretto inquadramento clinico.
Morta per negligenze mediche la famiglia chiede altre indagini

Anteprima24.it - “Morta per negligenze mediche”, la famiglia chiede altre indagini

Leggi su Anteprima24.it
  • 'Morta per negligenze mediche', famiglia chiede altre indagini
  • Muore in ospedale due giorni dopo il ricovero, la famiglia denuncia: "Aveva appena mangiato". Si indaga
  • Muore a 15 anni per un tumore alla gamba. La famiglia: «Pensavano fosse una cisti, gravi negligenze mediche»
  • Troppi dubbi sulla morte del rocker Perulli: esposto della famiglia, richiesta autopsia
  • Carmine Puccinelli morto a 15 anni. «Il tumore diagnosticato troppo tardi, i medici dicevano che era solo del
  • Muore in ospedale, per la famiglia la colpa è dei medici: l'indagine della Procura dopo la morte di un 68nne pontino
  • morta negligenze mediche famiglia"Morta per negligenze mediche", famiglia chiede altre indagini - Chiedono la riapertura delle indagini i familiari di Giovanna Bifulco Accardi, la 44enne deceduta il 3 febbraio 2004 in una clinica del Vesuviano, secondo gli avvocati dello Studio Associati Maior, "a ... (ansa.it)
  • morta negligenze mediche famigliaGiovanna Bifulco morta per errori medici: la famiglia chiede nuove indagini - Ancora un caso di malasanità all’ASL Napoli 3 Sud, accompagnato da quella che i legali definiscono una “malagiustizia” ... (internapoli.it)
  • morta negligenze mediche famigliaMorta per infezione, alla famiglia più di un milione di euro dopo 14 anni: cosa è successo dopo l'operazione - Era il 2011 quando morì in seguito a una infezione Anna Maria Amati, una 61enne pugliese che aveva raggiunto i figli in Emilia per potersi curare. E ora, a 14 anni dalla tragedia, il ... (leggo.it)
Video Morta per