Morto con il Covid a Careggi nel 2021 perito introvabile Tutti i medici si rifiutano

Firenze, 21 febbraio 2025 – La morte, a soli 42 anni, di Enzo Galli, vittima simbolo del Covid a cui è stato dedicato anche un giardino a Careggi, poteva essere evitata se curato diversamente? Servirebbe una perizia a stabilirlo, ma, da luglio ad oggi, nessun medico ha dato la propria disponibilità al giudice per assumere l’incarico necessario a stabilire se l’uomo, che aveva contratto il virus in India, durante un viaggio finalizzato all’adozione della loro bimba, sia stato curato adeguatamente a Careggi. L’avvocato Carlo Taormina, legale di Simonetta Filippini, la vedova, è furibondo: “Il 28 febbraio c’è l’incidente probatorio faticosamente ottenuto, apprendiamo però che l’infettivologo Nicolò De Gennaro ha rinunciato all’incarico. Perché questa rinuncia? La realtà è che nessuno vuole andare contro Careggi”.
Morto con il Covid a Careggi nel 2021 perito introvabile  Tutti i medici si rifiutano

Lanazione.it - Morto con il Covid a Careggi nel 2021, perito introvabile. “Tutti i medici si rifiutano”

Leggi su Lanazione.it
  • Morto con il Covid a Careggi nel 2021, perito introvabile. “Tutti i medici si rifiutano”
  • Morì di Covid a Careggi, l’avvocato Taormina chiede di riaprire le indagini
  • Morte Enzo Galli, il gip ordina altre indagini sull'ospedale di Careggi
  • Andrea Asciuti (Gruppo Misto): “Presentato il libro L’inferno inizia qui. Una storia che ci riporta ai tempi del Covid e della pandemia con tante domande ancora senza risposte”
  • Careggi, entra in ospedale per un tumore ma muore di coronavirus: era stata negativa ad 8 tamponi
  • Uccisa dal Covid-19 Serena, Oss al Cto di Careggi. : non resteremo in silenzio per questa morte annunciata
  • morto covid a careggiMorto con il Covid a Careggi nel 2021, perito introvabile. “Tutti i medici si rifiutano” - Firenze, il giudice ha disposto l’incidente probatorio per accertare se Enzo Galli venne curato correttamente, ma anche l’ultimo infettivologo ha rinunciato all’incarico ... (lanazione.it)
  • Franco, ucciso dal monossido nel camper: dormiva davanti all’ospedale di Careggi per stare vicino alla figlia ricoverata - Franco Mariotti, 60 anni, di Roccalbegna, è morto domenica ucciso dal monossido della stufetta del camper dove, insieme alla moglie, stava passando alcuni giorni per stare vicino alla figlia ricoverat ... (msn.com)
  • morto covid a careggiFirenze, monossido killer nel camper: un morto e un’intossicata davanti a Careggi - Tragedia in viale Pieraccini a Firenze. La vittima è di Roccalbegna (Grosseto). Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia ... (lanazione.it)
Video Morto con