Nuovo Codice della Strada | Una riforma che si sta muovendo tra luci e ombre

Nella notte tra il 1° e il 2 giugno 2010, Lorenzo Guarnieri, 17 anni, fu travolto e ucciso da pirata della Strada sotto effetto di alcool e stupefacenti. Un evento tragico che sconvolse la sua famiglia, gli amici e la città di Firenze. Da quel giorno, quella famiglia combatte per dare sempre più significatività alla violenza Stradale e la loro battaglia, insieme a quella dei familiari di altre vittime, ha portato negli anni ad ottenere risultati importanti, come l’istituzione della nuova legge sull'omicidio Stradale. Grazie al loro lavoro, a quello di tante associazioni, del governo, del parlamento e di tanti cittadini (almeno 85.000) che hanno firmato quella proposta di legge, l’Omicidio Stradale è diventato legge dello Stato il 25 marzo 2016. Stefano Guarnieri, papà di Lorenzo e fondatore dell’Associazione Lorenzo Guarnieri Onlus, a distanza di 15 anni da quel tragico evento, continua a battersi per una realtà che, finalmente, si renda conto della gravità del problema: «I numeri parlano chiaro - sottolinea Guarnieri - stiamo parlando della prima causa di morte fra i giovani, in Italia, in Europa e nel mondo, secondo quanto affermato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Nuovo Codice della Strada |  Una riforma che si sta muovendo tra luci e ombre

Lanazione.it - Nuovo Codice della Strada: «Una riforma che si sta muovendo tra luci e ombre»

Leggi su Lanazione.it
  • Nuovo Codice della Strada: «Una riforma che si sta muovendo tra luci e ombre»
  • Guida e farmaci, come funziona il nuovo codice: i consigli della polizia Stradale
  • Nuovo Codice della strada: ritiro e sospensione patente, cosa cambia con alcol e droghe
  • Salvini continua a sfruttare dati parziali sui morti in strada
  • "Codice della Strage": i Giovani Democratici si confrontano sul nuovo Codice della Strada
  • Nuovo Codice della strada: manca un’alternativa all’auto privata
  • nuovo codice strada riformaNuovo Codice della Strada: «Una riforma che si sta muovendo tra luci e ombre» - Il figlio e la nuora di Carla Bini raccontano l’odissea di 9 anni in strutture. Poi il ricovero a Gonfienti e l’amara scoperta: solo fino al 25 gennaio. L’Asl: “È il regolamento che prevede la ... (lanazione.it)
  • nuovo codice strada riformaNuovo Codice della Strada, Salvini esalta i risultati - Matteo Salvini, intervenuto durante la presentazione del Salone di Torino, esprime soddisfazione per i risultati connessi al nuovo Codice della Strada ... (virgilio.it)
  • nuovo codice strada riformaFarmaci e nuovo Codice della Strada: quello che devi sapere. I consigli della Polizia - La Polizia Stradale di Bologna fa chiarezza sulle nuove norme del Codice della Strada che equiparano alcuni medicinali a alcol e droghe. Le risposte ai dubbi ... (moto.it)
Video Nuovo Codice