Per cambiare l’arma sovrana è il voto

È possibile in un Paese come il nostro soggiacere alla volontà di uno solo che decide di fare quello che vuole? Come tagliare gli alberi per allargare i marciapiedi, imporre i 30 all’ora, oltre al tram, i cantieri, aumento del biglietto del bus. A me basta leggere il primo articolo della Costituzione "L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo." per chiedermi perché se quasi tutta la cittadinanza protesta contro un provvedimento, non si rivede tale decisione. Nella vita di tutti i giorni, a Bologna, decidono solo gli iscritti al Pd perché sono tanti e perché gli altri non vanno a votare. Leo Fornaro Risponde Beppe Boni Una cosa è il metodo, altra cosa è il merito delle scelte che opera un'amministrazione comunale. La giunta di centrosinistra bolognese governa attraverso una maggioranza eletta e le controverse scelte che sta mettendo in campo erano in parte contenute nel programma.
Per cambiare l’arma sovrana è il voto

Ilrestodelcarlino.it - Per cambiare, l’arma sovrana è il voto

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Per cambiare l’arma sovrana è il voto - L’esperto meteorologo e presidente Ampro Pierluigi Randi ci illustra il tempo dei prossimi giorni: “I valori si attesteranno sopra la norma e nel fine settimana avrà il predominio l’alta pressione”. (msn.com)
  • cambiare arma sovrana votoCome funziona il nuovo sistema di voto di Sanremo (che per evitare polemiche è complicatissimo) - Rimangono tre diverse giurie: il pubblico tramite il televoto, la Giuria della sala stampa, Tv e web e la Giuria delle Radio. Ma cambiano le modalità ... (msn.com)
Video Per cambiare