Prorogata fino al 13 marzo la mostra A memoria di Forma in corso alla Gipsoteca

Pisa, 21 febbraio 2025 - Date le numerose visite e richieste, è stata Prorogata fino al 13 marzo l’apertura della mostra “A memoria di Forma” in corso alla GiArA - Gipsoteca di Arte Antica e Antiquarium dell’Università di Pisa (in Piazza San Paolo all’Orto), con opere di Caterina Sbrana e Gabriele Mallegni, curata da Pietro Gaglianò. La visita guidata con il curatore Pietro Gaglianò e la presentazione del catalogo sono quindi rimandati al finissage della mostra, che si terrà il 13 marzo alle ore 17.00. Le opere in mostra giocano con la tecnica della Formatura, storicamente impiegata per ricavare calchi in gesso da sculture antiche. Caterina Sbrana e Gabriele Mallegni utilizzano questa tecnica per esplorare il tema della memoria, della mancanza e della rigenerazione. Partendo da fratture e lesioni di sculture e superfici architettoniche, trasFormano l’assenza in fonte di ispirazione creativa per dare vita a opere in ceramica e terracotta che contaminano forme antiche e moderne, elementi naturali e artificiali.
Prorogata fino al 13 marzo la mostra A memoria di Forma in corso alla Gipsoteca

Lanazione.it - Prorogata fino al 13 marzo la mostra “A memoria di Forma” in corso alla Gipsoteca

Leggi su Lanazione.it
  • Prorogata fino al 13 marzo la mostra “A memoria di Forma” in corso alla Gipsoteca
  • All'Accademia dei Fisiocritici prorogata fino al 13 maggio la mostra "Marmi e colori del Duomo di Siena"
  • Prorogata al 13 ottobre la mostra “Disegnare i fiumi. Antiche cartografie del territorio veneto”
  • Prorogata fino al 13 dicembre mostra 'Grand Hotel Venezia, da albergo da sogno a sede istituzionale'
  • Patenti sospese fino al 3 dicembre le prove pratiche anche in Abruzzo
  • Prorogata la mostra "Visioni" in Gran Galleria fino al 13 ottobre
  • Prorogata fino al 16 febbraio la mostra sulla ricerca vocale di Demetrio Stratos a Palazzo Malagola di Ravenna - “Fino ai limiti dell’impossibile”, la mostra dedicata alla straordinaria ricerca vocale di Demetrio Stratos, allestita a Palazzo Malagola di Ravenna, proseguirà fino al 16 febbrai ... (ravennanotizie.it)
  • Sinner e il divieto agli allenamenti: ecco che cosa potrà fare fino al 13 aprile - Jannik Sinner non può allenarsi fino al 13 aprile, questo prevede l'accordo con la WADA, e non potrà disputare tornei fino al 4 maggio. Ma cosa significa esattamente? Fino al 4 maggio ... (sport.tiscali.it)
Video Prorogata fino