Quinto giorno di attacchi hacker filorussi contro siti italiani

Prosegue anche oggi 21 febbraio la campagna di attacchi hacker da parte del gruppo filorusso NoName057 ai danni di siti web di enti e aziende italiane dei settori governativo, trasporti, finanziario, energetico e della difesa. Tra gli obiettivi le piattaforme online di Leonardo, Banca d’Italia, Autorità dei trasporti, Edison, Fininvest, Parmalat. Gli attacchi sono sempre di tipo Ddos (Distributed denial of service) con l’invio tramite bot di un alto flusso di richieste di accesso al sito, allo scopo di renderlo irraggiungibile. Come in precedenza l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale è entrata subito in azione intercettando il traffico anomalo, dando poi rapidamente l’alert ai target e offrendo supporto per le azioni di mitigazione. Si tratta del Quinto giorno consecutivo di attacchi informatici: come già messo in chiaro lunedì 17 febbraio, quella dei pirati informatici di NoName057 è una risposta alle parole del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, «russofobo» oggetto di critiche (e minacce) da parte di Mosca.
Quinto giorno di attacchi hacker filorussi contro siti italiani

Lettera43.it - Quinto giorno di attacchi hacker filorussi contro siti italiani

Leggi su Lettera43.it
  • Quinto giorno di attacco hacker. In tilt il sito della Leonardo
  • Cybersicurezza, quinto giorno di attacchi hacker a siti italiani
  • Quinto giorno di attacchi hacker filorussi a siti italiani, Leonardo tra i target
  • Quinto giorno di attacchi hacker ai siti italiani, Leonardo tra i target
  • Cybersicurezza, quinto giorno di attacchi hacker a siti italiani
  • Gli hacker non mollano, quinto giorno di attacchi all'Italia
  • quinto giorno attacchi hackerQuinto giorno di attacchi hacker russi all'Italia: ecco chi è stato colpito - Al gruppo NoName057 (16) ora se ne è unito un altro, sempre filorusso, che rivendica l'annessione del Kosovo alla Serbia ... (msn.com)
  • quinto giorno attacchi hackerQuinto giorno di attacchi hacker ai siti italiani, Leonardo tra i target - Rai ed i suoi 877 fornitori utilizzano, sui propri siti web e app, cookie e altri identificatori tecnici per garantire la fruizione dei contenuti digitali Rai e facilitare la navigazione e, previo con ... (msn.com)
  • quinto giorno attacchi hackerQuinto giorno di attacchi hacker filorussi a siti italiani, Leonardo tra i target - Prosegue per il quinto giorno consecutivo la campagna di attacchi hacker di gruppi filorussi ai danni di enti e aziende italiane dei settori governativo, trasporti, finanziario, energetico e della dif ... (msn.com)
Video Quinto giorno