Roma impiantato orecchio bionico in un paziente sordo | tecnica all’avanguardia

Un intervento innovativo ha avuto luogo all’ospedale San Filippo Neri di Roma. I medici hanno impiantato un orecchio bionico in un paziente affetto da sordità profonda bilaterale. Questa operazione segna un passo importante nel ripristino della funzionalità uditiva.Leggi anche: Tumori, la tecnica del “bacio” salva una vita. Virgilio, il paziente: “Sapevo di rischiare la vita, ma i medici sono stati bravissimi”Un intervento complessoIl team di Otorinolaringoiatria ha eseguito una petrosectomia subtotale e un impianto cocleare multielettrodo di ultima generazione. Il primario Paolo Ruscito ha guidato l’équipe, composta da esperti come Italo Cantore, Paolo De Carli e Francesca Cianfrone. “Si tratta di un trattamento innovativo che offre nuove speranze ai pazienti”, ha dichiarato Ruscito.
Roma impiantato orecchio bionico in un paziente sordo |  tecnica all’avanguardia

Thesocialpost.it - Roma, impiantato orecchio bionico in un paziente sordo: tecnica all’avanguardia

Leggi su Thesocialpost.it
  • roma impiantato orecchio bionicoRoma, impiantato orecchio bionico in un paziente affetto da sordità profonda bilaterale - L'intervento all'ospedale San Filippo Neri, consentirà il ripristino della funzionalità uditiva ... (msn.com)
  • roma impiantato orecchio bionicoAl San Filippo Neri impiantato un ‘orecchio bionico’ di ultima generazione - “Una grande soddisfazione per tutti noi, con questo delicatissimo intervento di grande complessità, che unisce professionalità ed alta tecnologia ... (fanpage.it)
  • roma impiantato orecchio bionicoOrecchio bionico impiantato a un paziente sordo al San Filippo Neri: ripristino totale della funzionalità uditiva - È il primo e unico organo di senso «sostituibile» tramite un device impiantabile chirurgicamente Un orecchio bionico di ultima generazione è stato impiantato nel reparto di Otorinolaringoiatria dell'o ... (roma.corriere.it)
Video Roma impiantato