Sciopero metalmeccanici alta adesione in provincia | grande partecipazione al presidio del Kilometro Rosso

Lo Sciopero di venerdì 21 febbraio, indetto da Fim, Fiom e Uilm per il rinnovo del contratto nazionale dei metalmeccanici, ha registrato un’alta adesione e una partecipazione significativa al presidio al Kilometro Rosso. Un segnale chiaro: i lavoratori e le lavoratrici chiedono un accordo che garantisca aumenti salariali, riduzione dell’orario di lavoro e più tutele.Nonostante le otto ore di Sciopero già svolte in precedenza, Federmeccanica e Assistal continuano a rifiutare le richieste sindacali, bloccando la trattativa. La mobilitazione di oggi conferma che il settore non è disposto ad accettare un rinnovo al ribasso.Il presidio di Bergamo ha visto una forte partecipazione, con lavoratrici e lavoratori uniti nel rivendicare un contratto che riconosca il valore del loro lavoro.“Federmeccanica e Assistal hanno ora la responsabilità di dare risposte concrete sull’intera piattaforma contrattuale – commentano i segretari Emanuele Fantini (Fim Cisl), Andrea Agazzi (Fiom Cgil) e Emilio Lollio (Uilm Uil) –  a partire da salario, stabilità del lavoro, sperimentazione della riduzione dell’orario, diritti per i lavoratori degli appalti e sicurezza sul lavoro.
Sciopero metalmeccanici alta adesione in provincia |  grande partecipazione al presidio del Kilometro Rosso

Bergamonews.it - Sciopero metalmeccanici, alta adesione in provincia: grande partecipazione al presidio del Kilometro Rosso

Leggi su Bergamonews.it
  • Metalmeccanici, da Fincantieri a Superjet alta adesione allo sciopero per il contratto
  • Sciopero metalmeccanici, alta adesione in provincia: grande partecipazione al presidio del Kilometro Rosso
  • Sciopero dei metalmeccanici: rinnovo del contratto nazionale
  • Sciopero dei metalmeccanici a Venezia: si lotta per il rinnovo del CCNL
  • Alta adesione allo sciopero metalmeccanici in Lombardia: un segnale forte per il rinnovo del contratto
  • Sciopero di 4 ore dei metalmeccanici, alta l'adesione nel Padovano: chiedono il rinnovo del contratto
  • sciopero metalmeccanici alta adesioneMetalmeccanici, da Fincantieri a Superjet alta adesione allo sciopero per il contratto - La mobilitazione per il mancato rinnovo del contratto. Punte del 100% in alcune aziende del territorio. La soddisfazione di Fim, Uilm e Fiom: «Finmeccanica deve trattare» ... (veneziatoday.it)
  • sciopero metalmeccanici alta adesioneMetalmeccanici ancora senza contratto, alta adesioni agli scioperi: "Serve un segnale forte" - Continua la lotta dei metalmeccanici per il rinnovo del contratto collettivo nazionale del lavoro settore industria. Anche in provincia è stata una settimana di scioperi articolati e a sorpresa nelle ... (forlitoday.it)
  • sciopero metalmeccanici alta adesioneMetalmeccanici in sciopero per il contratto: l’adesione supera l’80% - Continua la protesta. Le richieste di Fiom, Fim e Uilm: «Aumento dei salari, riduzione degli orari di lavoro e estensione delle tutele» (foto C.Libera) ... (giornaletrentino.it)
Video Sciopero metalmeccanici