Servono scelte coraggiose per non tagliare i servizi

Tempi duri per i sindaci del territorio. Il Governo ha introdotto due misure, la Spending Review e i Contributi alla Finanza Pubblica, che obbligano le amministrazioni da un lato a tagliare spese e dall’altra ad accantonare risorse. Gli enti sono chiamati a ‘congelare’ risorse che poi dovranno versare allo Stato centrale per supportarlo nelle difficoltà che sta attraversando.Andrea Benedetti, assessore al Bilancio del Comune di Treviolo è preoccupato: “Quella governativa è una misura che sta creando importanti criticità, in particolare per i comuni di dimensioni medio-piccole. Questi enti locali, che già si trovano a fronteggiare difficoltà economiche, rischiano di compromettere la loro capacità di garantire i servizi essenziali alla cittadinanza. Non potremo non tener conto di queste problematiche nella redazione del prossimo bilancio; le risorse a disposizione sono limitate e ogni decisione dovrà essere valutata con attenzione per evitare ricadute negative sui cittadini”.
Servono scelte coraggiose per non tagliare i servizi

Bergamonews.it - “Servono scelte coraggiose per non tagliare i servizi”

Leggi su Bergamonews.it
  • Consigliere regionale Chiorazzo: "Sanità lucana al collasso, servono scelte coraggiose e responsabilità. Consegnata proposta operativa per riduzione liste d'attesa"
  • Scuola, Sicilia: servono scelte coraggiose, subito un direttore generale all’USR
  • Assemblea 2024 - Servono scelte coraggiose. Competitività, produttività e comunità, le tre direttrici
  • Un altro incendio alla Casa del Soldato
  • Il Pd regionale “scopre” lo Jazzolino di Vibo, Irto: «Non c’ero mai stato, sono esterrefatto». E sul trasferimento dei reparti: «Ma che sono lego?» – VIDEO
  • Manovra, Confindustria: Paese a un bivio, servono scelte coraggiose. Incoraggiare gli investimenti e tagliare l’Ires
  • Paolo Crepet: «Violenza giovanile: servono regole. Stop ai social e al cellulare fino a 16 anni» - Reggio Emilia «Ragazzini sempre più violenti? No, il problema è che servono regole. C’è bisogno di scelte coraggiose anche nella città di Reggio Children». È sempre una voce fuori dal coro Paolo Crepe ... (msn.com)
  • AMSI, UMEM, AISC, UNITI PER UNIRE: “Riforma della Medicina Generale, un’opportunità per il rilancio della sanità territoriale” - Servono scelte coraggiose per la valorizzazione economica, la depenalizzazione dell’atto medico e il sostegno ai giovani medici”. Aodi: “Il 13% dei medici di AMSI e UNITI PER UNIRE sono Medici di Medi ... (informazione.it)
  • servono scelte coraggiose nonRocca "Dati incoraggianti sulla…" - “Questo è il momento in cui servono scelte coraggiose, capaci di ripensare un sistema che sta mostrando i suoi limiti in una legislazione che dobbiamo adeguare. Guai se… Leggi ... (informazione.it)
Video Servono scelte