Shi deve il soprannome ai vent' anni passati a studiare i pipistrelli nelle grotte e in laboratorio Il rischio per l' uomo di contrarre questo nuovo virus? Non dovrebbe essere sopravvalutato

Un team di ricercatori cinesi ha scoperto un coronavirus dei pipistrelli che comporta il rischio di trasmissione da animale a uomo perché utilizza lo stesso recettore umano del virus che causa il Covid-19. Alla guida dell’equipe, ancora lei: Shi Zhengli. La virologa nota come “batwoman” è un’autorità assoluta negli studi sui coronavirus dei pipistrelli. Lavorava presso l’istituto di Wuhan, al centro della controversia sulle origini del Covid (anche se, naturalmente, Shi Zhengli ha negato che possa essere stato responsabile della pandemia). questo studio, riporta il South China Morning Post, è stato svolto presso il Guangzhou Laboratory insieme a ricercatori della Guangzhou Academy of Sciences, della Wuhan University e del Wuhan Institute of Virology. Covid, 5 anni fa l’inizio della pandemia in Italia: fu una strage X Leggi anche › Ancora Covid: ce ne liberemo mai? Le risposte di Pregliasco e Bonfanti Può passare dai pipistrelli all’uomo: Batwoman scopre un nuovo CoronavirusL’ultima scoperta è un nuovo lignaggio del coronavirus HKU5 identificato per la prima volta nel pipistrello giapponese a Hong Kong.
Shi deve il soprannome ai vent

Iodonna.it - Shi deve il soprannome ai vent'anni passati a studiare i pipistrelli nelle grotte e in laboratorio. Il rischio per l'uomo di contrarre questo nuovo virus? «Non dovrebbe essere sopravvalutato»

Leggi su Iodonna.it
  • «Red»: perché non riesci a smettere di vederla?
    Video Shi deve