Sinergie per i giovani Il progetto Neetwork apre le porte ai ragazzi sul mondo del lavoro

Si chiama Ne(e)twork ed è un nuovo modello di supporto ai giovani nato a Montignoso grazie alla collaborazione fra enti locali e istituzioni: una formula che funziona e promette altre novità per il futuro. Numeri e prospettive sono state al centro del convegno che si è svolto ieri all’Istituto comprensivo Giorgini di Montignoso per spiegare i risultati del progetto innovativo dedicato ai giovani, realizzato grazie al cofinanziamento nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale, nell’ambito dell’avviso pubblico Anci “Link! – Connettiamo i giovani al futuro”. Il progetto Ne(e)twork, della durata complessiva di 17 mesi, si è avvalso della collaborazione di diversi partner del Terzo Settore, tra cui la cooperativa sociale Cassiopea, l’Agenzia Formativa Serindform, le associazioni Comunità Interattive, Spin8, Aias e Associazione Autismo Apuania.
Sinergie per i giovani  Il progetto Neetwork apre le porte ai ragazzi sul mondo del lavoro

Lanazione.it - Sinergie per i giovani. Il progetto Ne(e)twork apre le porte ai ragazzi sul mondo del lavoro

Leggi su Lanazione.it
  • NEETwork
  • sinergie giovani progetto neetworkSinergie per i giovani. Il progetto Ne(e)twork apre le porte ai ragazzi sul mondo del lavoro - Il positivo bilancio delle attività realizzare dal Comune di Montignoso. Percorsi concreti e personali per costruire un ecosistema di opportunità. (lanazione.it)
  • sinergie giovani progetto neetwork“NEETWork-connessioni creative” è il nuovo progetto per i ragazzi del Santa Chiara a Ballarò e del Gesù Adolescente - A Palermo, nel cuore del quartiere Ballarò e nell’area tra via Evangelista di Blasi e via Perpignano, è in corso il progetto dal titolo “Giovani e Inclusione: nuove frontiere delle […] ... (blogsicilia.it)
  • sinergie giovani progetto neetwork"Neetwork-connessioni creative": il nuovo progetto per i ragazzi del Santa Chiara a Ballarò e del Gesù adolescente - A Palermo, nel cuore del quartiere Ballarò e nell’area tra via Evangelista di Blasi e via Perpignano, è in corso il progetto dal titolo “Giovani e Inclusione: nuove frontiere delle connessioni sociali ... (palermotoday.it)
Video Sinergie per