St il rebus sul futuro dei lavoratori | L’azienda smentisce i tagli ma chiede i prepensionamenti

"Nessun taglio del 6% del personale", ma "l’invito a trattare come i sindacati francesi sui prepensionamenti". Notizie in apparente contraddizione in arrivo dal primo tavolo fra St e metalmeccanici, ieri a Catania. Un incontro atteso, ma che non ha portato "la chiarezza che ci aspettavamo", dicono le sigle che tornano a chiedere "il tavolo al ministero sul piano industriale. Il grande assente". "Da un lato, i vertici aziendali smentiscono la riduzione programmata della forza lavoro nel mondo, dall’altro annunciano che Oltralpe è già in atto un confronto con le organizzazioni sindacali per uscite di lavoratori e chiedono la nostra disponibilità a fare lo stesso - dice Barbara Tibaldi, segretaria nazionale Fiom-Cgil – il personale merita chiarezza, trasparenza e rispetto". In gioco c’è il futuro dei siti italiani, quasi 13mila dipendenti, più di 5mila dei quali ad Agrate e un altro migliaio in Lombardia.
St il rebus sul futuro dei lavoratori |   L’azienda smentisce i tagli ma chiede i prepensionamenti

Ilgiorno.it - St, il rebus sul futuro dei lavoratori: "L’azienda smentisce i tagli ma chiede i prepensionamenti"

Leggi su Ilgiorno.it
  • St, il rebus sul futuro dei lavoratori: "L’azienda smentisce i tagli ma chiede i prepensionamenti"
  • Finite le vacanze di Beppe Sala: urbanistica, casa e il rebus San Siro, riparte Palazzo Marino
  • st rebus futuro lavoratoriSt, il rebus sul futuro dei lavoratori: "L’azienda smentisce i tagli ma chiede i prepensionamenti" - "Nessun taglio del 6% del personale", ma "l’invito a trattare come i sindacati francesi sui prepensionamenti". Notizie in apparente contraddizione in arrivo dal primo tavolo fra St e metalmeccanici, i ... (msn.com)
  • Sanità, rebus contratto. In attesa 7mila lavoratori: "Aumenti? Solo briciole. Fuga nel settore privato" - Dobbiamo tutelare veramente il personale” Modena ,19 gennaio 2025 – Lavoratori sul piede di guerra e sistema sanitario ancora nell’occhio del ciclone: è saltato martedì l’accordo per il ... (ilrestodelcarlino.it)
  • Beko, rebus occupazione. Il futuro resta incerto - In merito ai posti di lavoro a rischio la nota diffusa alla fine dei lavori non entra nello specifico: Beko si limita a confermare la disponibilità a valutare ulteriori aspetti del piano ... (msn.com)
Video rebus sul