Stop concorrenza sleale blitz degli agricoltori di Coldiretti Lucca al porto di Civitavecchia

Lucca, 21 febbraio 2025 – Un blitz al porto di Civitavecchia per denunciare l’invasione di materie prime agricole e prodotti agroalimentari stranieri. Un’azione eclatante quella che ha coinvolto 2mila agricoltori, centinaia dalla Toscana (tra cui moltissimi della lucchesia), per alzare i riflettori sulle importazioni di prodotti da paesi terzi di bassa qualità e a prezzi stracciati che non rispettano gli stessi requisiti sanitari, ambientali e sociali a cui devono sottostare gli agricoltori toscani e italiani. Un vero e proprio “assalto” pacifico per sensibilizzare le istituzioni sulla necessità di alzare il livello di tutele a difesa del reddito degli agricoltori e la salute dei consumatori contro il rischio frodi. E chiedere, insieme a più controlli, l’abolizione del codice doganale che consente, con una minima lavorazione in Italia, ad una materia prima agricola straniera di diventare Made in Italy, e non è più tollerabile, l’applicazione del principio di reciprocità ed un’etichetta di origine europea.
Stop concorrenza sleale blitz degli agricoltori di Coldiretti Lucca al porto di Civitavecchia

Lanazione.it - Stop concorrenza sleale, blitz degli agricoltori di Coldiretti Lucca al porto di Civitavecchia

Leggi su Lanazione.it
  • Stop concorrenza sleale, blitz degli agricoltori di Coldiretti Lucca al porto di Civitavecchia
  • Frodi, blitz degli agricoltori maremmani al porto di Civitavecchia: "Stop a concorrenza sleale"
  • Coldiretti: maxi-blitz contro le navi di olio straniero
  • Olio straniero, blitz di Coldiretti in porto: «È invasione»
  • Blitz anti Airbnb: "Salviamo Firenze, per viverci". Centro ricoperto di adesivi / FOTO
  • Belgio: super blitz nel terminal container di Zeerbrugge
  • stop concorrenza sleale blitzFrodi, blitz degli agricoltori maremmani al porto di Civitavecchia: “Stop a concorrenza sleale” - Blitz di Coldiretti Grosseto al porto di Civitavecchia contro la concorrenza sleale in agricoltura: protesta contro un cargo ... (grossetonotizie.com)
  • La Concorrenza Sleale - Gli atti di concorrenza sleale si configurano quando al principio di leale competizione nel settore economico si oppongono fattori di distorsione che alterano in maniera illegale la concorrenza di ... (borsaitaliana.it)
  • La concorrenza sleale e fattispecie di contraffazione online - La disciplina della concorrenza sleale trova la sua regolamentazione civilistica negli artt. 2595 – 2561 c.c. e risponde a un principio generale di governo del mercato (di natura pubblicistica) e, al ... (salvisjuribus.it)
Video Stop concorrenza