Stragi naziste altri 30 eredi delle vittime di Falzano per i risarcimenti

Arezzo, 21 febbraio 2025 – Sui risarcimenti agli eredi delle vittime della strage nazista di Falzano, nella zona di Cortona ( Arezzo), si va verso un secondo round giudiziario. Secondo quanto appreso in altri 30 si sono rivolti a un legale, l'avvocato Tiberio Baroni, perché avvii una seconda causa civile dopo che nella precedente altri, primi 17 eredi avevano ottenuto una liquidazione di danni per 3,7 milioni. risarcimenti che formalmente sono a carico della Germania, ma che in realtà saranno pagati dal Fondo risarcimento vittime delle Stragi istituito presso il Ministero italiano dell'Economia. Ora, gli  eredi che non avevano partecipato a questa prima causa chiedono anche loro di essere risarciti. L'avvocato Baroni sta raccogliendo gli atti firmati dai nuovi ricorrenti, poi depositerà la comparsa al tribunale civile di Arezzo.
Stragi naziste altri 30 eredi delle vittime di Falzano per i risarcimenti

Lanazione.it - Stragi naziste, altri 30 eredi delle vittime di Falzano per i risarcimenti

Leggi su Lanazione.it
  • Stragi naziste, altri 30 eredi delle vittime di Falzano chiedono risarcimenti
  • Eccidio nazista di Pietransieri, Germania condannata a risarcire: 4 milioni per 30 parenti delle vittime
  • Arrivano i risarcimenti per i familiari delle stragi naziste. Piccolo problema: a pagare siamo noi, non la Germania
  • Stragi naziste, Giani critica l’assenza della premier all’anniversario della strage di Marzabotto – ASCOLTA
  • La strage dimenticata. Così ottant’anni fa nazisti e fascisti uccisero centinaia di innocenti a Lipa
  • Strage di Marzabotto, la commemorazione con Mattarella per ricordare 80 anni dall'eccidio
  • Stragi naziste: scomparsa la superstite Milena Bernabò - altri tre bambini destinati a morte sicura». Mario di 5 anni, Mauro e Lina di 10 anni. Era la mattina del 12 agosto 1944, in località Vaccareccia, la più nota, perché lì avvenne l’episodio più cruento ... (toscanaoggi.it)
  • Stragi naziste, in attesa risarcimenti arriva richiesta tasse - Oltre ottant’anni di attesa per il risarcimento da 3,7 milioni di euro legato a una delle stragi naziste più efferate del 1944, l’eccidio di Falzano a Cortona (Arezzo) in cui furono uccise 17 persone, ... (controradio.it)
  • Stragi naziste, in attesa dei risarcimenti arriva la richiesta di tasse - Oltre ottant'anni di attesa per il risarcimento da 3,7 milioni di euro legato a una delle stragi naziste più efferate del 1944, l'eccidio di Falzano a Cortona (Arezzo) in cui furono uccise 17 ... (ansa.it)
Video Stragi naziste