Strategie per mantenere giovane il collo ed evitare la gobba del bisonte

È ISTINTO. Dici gobba e pensi all’inconsapevole Igor di Frankenstein Junior (“quale gobba?”). Dici bisonte e pensi agli esordi cinematografici di Kevin Costner (chi non lo ricorda ballare con i lupi e disquisire di “tatanka”?). Accosti i due sostantivi ed ecco servita l’ossessione di quanti, per cattiva abitudine, vivono a capo chino. O quasi. «È detto gobba del bisonte il rigonfiamento alla base del collo che “incurva” la parte alta del tronco», esordisce la facialist Antonìa Stefanaki. Principale responsabile, secondo l’esperta, è la postura: «Il problema ha origine prima che diventi visibile ed è legato principalmente alla posizione della testa. Se la si tiene in avanti, a lungo andare i flussi sanguigno e linfatico peggiorano, le vertebre si disallineano, si generano accumuli di liquidi, adipe e tossine».
Strategie per mantenere giovane il collo ed evitare la gobba del bisonte

Amica.it - Strategie per mantenere giovane il collo (ed evitare la gobba del bisonte)

Leggi su Amica.it
  • Cuore: le strategie di prevenzione e l’infarto
  • strategie mantenere giovane colloStrategie per mantenere giovane il collo (ed evitare la gobba del bisonte) - Gobba del bisonte: esercizi, rimedi e cause comuni per quel rigonfiamento che può crearsi nell'area cervicale. Con effetti sul collo ... (amica.it)
  • strategie mantenere giovane colloUna guida esperta per mantenere la pelle giovane - Tiryaki ha condiviso i suoi consigli su come mantenere la pelle giovane e sana ... Non trascurare il collo Quando si prende cura della propria pelle, è importante non trascurare il collo. (msn.com)
Video Strategie per