Stress e ansia sul lavoro per il 73% degli italiani uno su tre è andato in burnout

Una fotografia del mercato del lavoro in Italia restituisce l’immagine di un esercito di lavoratori Stressati, ansiosi o già scivolati nell’inferno del burnout.A fare il punto è 8° Rapporto Censis sul welfare aziendale, realizzato in collaborazione con Eudaimon e con il contributo di Credem, Edison, Michelin e Ovs.L’importanza del benessere mentale sul lavoroSecondo il rapporto, il benessere sul posto di lavoro è una priorità per l’83,4% dei dipendenti italiani e il desiderio di un ambiente lavorativo sano e sostenibile è un desiderio trasversale che riguarda dirigenti (76,8%), impiegati (86,1%) e operai (79,5%).Nonostante negli ultimi decenni, fra i datori di lavoro, siano diventate di moda locuzioni come “ambiente di lavoro sano” o “benessere del personale”, i dati raccolti rivelano una realtà allarmante: il 31,8% dei lavoratori ha sperimentato forme di burnout, con sintomi di esaurimento, distacco e negatività nei confronti del proprio impiego.
Stress e ansia sul lavoro per il 73% degli italiani uno su tre è andato in burnout

Quifinanza.it - Stress e ansia sul lavoro per il 73% degli italiani, uno su tre è andato in burnout

Leggi su Quifinanza.it
  • Stress da lavoro, il Censis: rischio burn-out per un dipendente su tre
  • Stress e ansia sul lavoro per il 73% degli italiani, uno su tre è andato in burnout
  • Il lavoro che stressa, a rischio un dipendente su tre
  • Il lavoro è sempre più stressante: secondo il Censis “un italiano su tre è a rischio burn-out”
  • Rischio di burn-out in aumento: i dipendenti italiani chiedono maggiore benessere al lavoro
  • Per fare il freelance ci vuole un fisico bestiale
  • stress ansia lavoro 73Ansia, stress sul lavoro e vita privata: cos’è la «sindrome da corridoio» che colpisce 3 milioni di italiani - Presentato l’ottavo Rapporto Censis-Eudaimon sul welfare aziendale: il 47,7% dei dipendenti giovani ha sperimentato sensazioni di esaurimento, di estraneità e di distacco dal lavoro ... (msn.com)
  • Stress da lavoro, il Censis: rischio burn-out per un dipendente su tre - Secondo l’indagine, il 31,8% dei lavoratori dipendenti ha provato sensazioni di esaurimento, di estraneità o comunque sentimenti negativi nei confronti del proprio lavoro ... (msn.com)
  • stress ansia lavoro 73Il lavoro che stressa, a rischio un dipendente su tre - Benessere per tutti. L'83,4% dei dipendenti italiani ritiene una priorità che il suo lavoro contribuisca al proprio benessere olistico, fisico e psicologico. Ne sono convinti il 76,8% dei dirigenti, l ... (ansa.it)
Video Stress ansia