Subappalti irregolari per lavori nelle scuole in tre ai domiciliari

Modena, 21 febbraio 2025 –  I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Modena hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Modena, nei confronti di 3 indagati, gravemente indiziati dei delitti di trasferimento fraudolento di valori e subappalto illecito. Il provvedimento giunge al termine di un'attività d'indagine diretta da questa Procura della Repubblica e condotta dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Modena, nell'ambito di un procedimento penale che vede indagate complessivamente 7 persone e coinvolte 3 società operanti nel settore edile. Le investigazioni hanno avuto ad oggetto l'operatività di un imprenditore di origini campane, ma residente da tempo in provincia di Modena, con numerosi precedenti penali principalmente per reati tributari e contro il patrimonio nonché con continue frequentazioni e cointeressenze economiche con appartenenti alla criminalità organizzata di tipo camorristico, come evidenziato in più interdittive antimafia emesse dalle Prefetture di Bologna e Modena nei confronti di società a lui riconducibili.
Subappalti irregolari per lavori nelle scuole in tre ai domiciliari

Ilrestodelcarlino.it - Subappalti irregolari per lavori nelle scuole, in tre ai domiciliari

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Subappalti irregolari per lavori nelle scuole, in tre ai domiciliari
  • Lavoro, molte norme sulla sicurezza ma pochi controlli. Caporalato e subappalti, la lotta resta impari
  • «Frode e subappalti irregolari», chiuse le indagini sulla Cobar
  • Lecce, un passo avanti verso una cultura della sicurezza sul lavoro. Presentato in Prefettura il protocollo di intesa
  • Controlli dell’Antimafia a Somma Vesuviana, lavori irregolari per la nuova scuola
  • Crollo di Firenze, recuperato il corpo del quinto operaio ucciso nel cantiere
  • subappalti irregolari lavori scuoleSubappalti irregolari per lavori nelle scuole, in tre ai domiciliari - Al centro dell’inchiesta della Finanza un imprenditore edile di origine campana ritenuto avere frequentazioni con la camorra ... (ilrestodelcarlino.it)
  • Lavori alle scuole. Variazione di bilancio - Con la variazione si fa fronte, inoltre, ad alcune necessità sopraggiunte come la manutenzione ordinaria del soffitto della scuola "Giovanni ... Piano triennale dei lavori pubblici. (ilrestodelcarlino.it)
  • Subappalto: il MIT sul principio di rotazione - Come specificato al comma4 dell’art. 119, i soggetti affidatari dei contratti di cui al codice possono affidare in subappalto le opere o i lavori, i servizi o le forniture compresi nel contratto ... (lavoripubblici.it)
Video Subappalti irregolari