Svolta storica per la viabilità in provincia dopo 30 anni inaugurato il nuovo svincolo al casello di Dalmine

Dalmine. È stato inaugurato questa mattina, venerdì 21 febbraio, il nuovo svincolo di Dalmine, sull’autostrada, in direzione Milano-Brescia. L’opera, finanziata da Regione Lombardia, era attesa da anni.Presenti tra gli altri l’Assessore Regionale alle Infrastrutture e Opere Pubbliche Claudia Terzi, il Sindaco di Dalmine Francesco Bramani, il sindaco di Stezzano Simone Tangorra, il vice presidente della provincia Umberto Valois e i rappresentanti di Autostrade per l’Italia, tra cui il Direttore Ingegneria e Realizzazione, Luca Fontana.Aperte le due nuove rampe, una che va in direzione di Dalmine, questa notte, e una riservata ai mezzi pesanti (che transitano sul cavalcavia), agevolata per alleggerire il traffico verso il centro abitato. Si tratta di un investimento complessivo da 19 milioni di euro, finanziato da Autostrade per l’Italia con un piano Aspi.
Leggi su Bergamonews.it
  • Svolta storica per la viabilità in provincia, dopo 30 anni inaugurato il nuovo svincolo al casello di Dalmine
  • Il Comune di Poppi si aggiudica all’asta l’area in via Macconi. Lorenzoni: “Svolta storica
  • Viabilità in Valdinievole, 33Mln per 3 progetti. Giani: “Svolta per la mobilità”
  • Viabilità nel centro storico di Sansepolcro, si torna alle vecchie disposizioni
  • Cambio storico per la viabilità in piazza della Repubblica: da via Gramsci c'è l'obbligo di proseguire verso Largo Sacramento
  • Comune di Lecce: importanti cambiamenti alla viabilità nel Centro Storico
  • Castelfranco, svolta storica per la viabilità: installata la rotonda provvisoria all’incrocio tra viale Europa e via Usciana - Oggi (30 gennaio) a Castelfranco di Sotto si è fatto la storia della viabilità del borgo del Valdarno. Dopo anni di attesa alla fine l’amministrazione Mini è riuscita a tradurre in realtà la rotatoria ... (ilcuoioindiretta.it)
  • Siena, bollettino della viabilità - Nel bollettino sono segnalate le principali modifiche alla viabilità (chiusura strade ... all’intersezione con via della Fonte: obbligo di svolta a destra verso via della Fonte e percorsi ... (sienafree.it)
  • Viabilità in Bassa Romagna. Proseguono i lavori in capo alla Provincia, completati e collaudati progetti per circa 11 milioni di euro - Ammontano a circa 11 milioni di euro gli investimenti sulla viabilità realizzati nel corso della scorsa legislatura nell’area della Bassa Romagna in capo alla Provincia di Ravenna ... (ravennanotizie.it)
Video Svolta storica