Tassa sulla salute Patto per il Nord con i frontalieri

La Tassa sulla salute a carico dei vecchi frontalieri non fa arrabbiare solo i sindacati adesso contro il ministro all’Economia Giancarlo Giorgetti, che già nella legge di Bilancio dell’anno scorso aveva inserito il balzello senza riuscire ad applicarlo e quest’anno è tornato alla carica ben determinato a esigerlo, si è schierato anche l’ex compagno di partito Paolo Grimoldi, alla guida di Patto per il Nord. Al Governo che invita i frontalieri ad aderire al più presto minacciando sanzioni per chi continuerà a ignorare il provvedimento Grimoldi risponde invitando a cercare bene nelle casse dello Stato. "Ma quale Tassa sulla salute, prima di mettere nuovamente le mani nelle tasche dei lavoratori frontalieri attraverso un balzello ingiusto e dal dubbio fondamento costituzionale, il ministro Giorgetti si impegni piuttosto a far riemergere dal bilancio dell’Inps i 300 milioni di euro, generati nel corso degli anni dal lavoro dei frontalieri e di cui si sono ormai perse le tracce da tempo".
Tassa sulla salute  Patto per il Nord con i frontalieri

Ilgiorno.it - Tassa sulla salute. Patto per il Nord con i frontalieri

Leggi su Ilgiorno.it
  • Tassa sulla salute. Patto per il Nord con i frontalieri
  • Frontalieri, Patto del Nord contro Tassa sulla salute e Giorgetti
  • Patto per il Nord: "Giù le mani dalle tasche dei frontalieri"
  • «Giù le mani dalle tasche dei frontalieri. Invece di nuovi balzelli, Giorgetti recuperi i 300 milioni versati nelle casse dell’Inps»
  • Il sindaco Galimberti e l’assessore Molinari presenti all’iniziativa per omaggiare le cittadine ultracentenarie
  • Patto per il Nord in piazza a Varese per i lavoratori frontalieri
  • tassa salute patto nordJonny Crosio, al micorofono, alla sua sinistra di Umberto Bossi, Paolo Grimoldi, Giancarlo Giorgetti - VARESE, 20 febbraio 2025- «Ma quale tassa sulla salute, prima di mettere nuovamente le mani nelle tasche dei lavoratori frontalieri attraverso un balzello ingiusto e dal dubbio fondamento costituziona ... (varese7press.it)
  • Patto per il Nord alla manifestazione contro la tassa sulla salute. “Ecco i nomi di chi ha ignorato i frontalieri” - Patto per il Nord, alla manifestazione del 15 febbraio 2025 a Varese contro la tassa della salute che rischia di colpire gli stipendi dei frontalieri italiani. L’obiettivo del neonato movimento è ... (comozero.it)
  • Tassa salute frontalieri, Bertolaso: «Più risorse per il personale sanitario» - VARESE – «Non me ne sto occupando io dell’iter: si sta negoziando, si sta discutendo. Il mio iter è quello di garantire un’assistenza sanitaria che sia la migliore possibile in tutte le strutture ospe ... (informazione.it)
Video Tassa sulla